San Siro, verso la firma tra Milan e Inter: corsa contro il tempo per evitare il vincolo sul secondo anello - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 07:49

San Siro, verso la firma tra Milan e Inter: corsa contro il tempo per evitare il vincolo sul secondo anello

Il passaggio di proprietà dello stadio e dell’area limitrofa ai club milanesi è atteso per mercoledì 5 novembre. Sala: “Non sono preoccupato, ma serve chiudere prima del 10 novembre”

di Roberto Servio

San Siro, verso la firma tra Milan e Inter: corsa contro il tempo per evitare il vincolo sul secondo anello

E' slittata ancora la firma per il passaggio di proprietà dello stadio Giuseppe Meazza e dell’area limitrofa a Milan e Inter. L’atto notarile è ora previsto per mercoledì 5 novembre davanti al notaio Filippo Zabban. A ridosso del 10 novembre, la data oltre la quale non sarà più possibile rinviare.

Il motivo è tecnico ma cruciale: se entro quella scadenza lo stadio fosse ancora di proprietà comunale, la Sovrintendenza potrebbe far scattare il vincolo sul secondo anello, che il 10 novembre compirà ufficialmente 70 anni. Una eventualità che complicherebbe ulteriormente i piani futuri delle due società.

“Il rogito? Forse mercoledì”, ha dichiarato il sindaco Giuseppe Sala, aggiungendo: “Io sarò via. Parto stasera e rientrerò giovedì da un viaggio per il C40 a Rio de Janeiro. Vediamo. Non sono preoccupato, però è chiaro che tutti noi vogliamo chiudere questa vicenda con il rogito. Stanno tutti lavorando anche durante il weekend. Il motivo del rinvio? Questioni tecniche tra le società”. L’amministrazione comunale e i club sono quindi al lavoro per superare gli ultimi ostacoli e arrivare alla firma definitiva entro i termini stabiliti, mettendo così fine a una trattativa lunga e complessa che deciderà il futuro del Meazza.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO








A2A