Milano
San Siro, Marotta: "Giornata storica, il nuovo stadio sia pronto per gli Europei 2032"
Il presidente dell'Inter commenta la firma del rogito per la vendita dell'area a nerazzurri e rossoneri: "Qualcosa di grande per la collettività"

E' uscita la nuova puntata di "Frontale", newsletter di Fabio Massa con riflessioni (su Milano e non solo), inside e racconti di quello che accade in città. Ci si può iscrivere qui: https://frontale.substack.com
San Siro, Marotta: "Giornata storica, il nuovo stadio sia pronto per gli Europei 2032"
"Questo stadio e' stato un contenitore di grandi valori e grandi emozioni. Oggi e' stata una data storica per Milano, per l'Italia, per i due club milanesi. Milan e Inter sono diventati padroni di San Siro, nell'ottica di uno stadio nuovo che risponda agli standard di modernita', qualita' e sicurezza. Siamo molto soddisfatti". Cosi' Giuseppe Marotta, presidente e ad dell'Inter, ha commentato ai microfoni di Amazon Prime Video la cessione dello stadio ai nerazzurri e al Milan.
"Oggi è una giornata storica per Milano e l'Italia, per le due squadre milanesi. Abbiamo segnato il passo: con l'acquisizione di San Siro, a cui va il massimo rispetto perché è un'icona, l'idea delle due squadre è di realizzare uno stadio moderno, che sia punto di riferimento per la città e per la zona, che riqualifichi la zona", ha aggiunto a Sky Sport. "Rappresenterà qualcosa di grande per la collettività e per Milano - ha aggiunto - Non voglio sbilanciarmi, ma lo stadio dovrà essere pronto per gli Europei, quindi entro il 2032. Ci saranno tante salite da scalare, ma non ci scoraggeranno sicuramente, la nostra proprietà è molto determinata e li ringraziamo perché sono stati efficaci. Sono certo che arriveremo fino in fondo".











