A- A+
Milano
Santanchè: "L'Italia è dalla nostra parte. Ancora presto parlare di cariche"
Daniela Santanchè

Santanchè: "L'Italia è dalla nostra parte. Ancora presto parlare di cariche"

“Le proiezioni ci vedono contenti. Attilio Fontana continuerà a fare il Presidente di Regione Lombardia. È un grande successo che dà ancora più forza al governo perché testimonia come gli italiani siano dalla nostra parte”. Così Daniela Santanché, ministro del Turismo nonché coordinatrice lombarda di Fratelli d’Italia ai microfoni di Affaritaliani.it Milano.

Santanché, vicepresidenza?: "Adesso è ancora presto per parlare di cariche. Ci concentriamo su quanto è stato fatto"

Al momento però preferisce non sbilanciarsi sulle cariche. Nei giorni scorsi aveva infatti parlato di dare la Vicepresidenza a Fratelli d’Italia, “dandolo per scontato in caso di vittoria”. "Adesso è ancora presto per parlare di cariche. Ci concentriamo su quanto è stato fatto. È stato una grande lavoro di squadra e ne siamo felici”, ha proseguito il ministro.

Santanchè: "Lombardia, gli equilibri cambieranno"

"Gli equilibri cambieranno nel rispetto della coalizione". Così Daniela Santanche', arrivando al Pirellone per commentare i dati delle elezioni regionali, che danno Fratelli d'Italia primo partito in Lombardia. A chi le chiedeva della composizione della prossima giunta, Santanche' ha risposto: "Non ci siamo ancora occupati di chi fara' cosa, non ci siamo occupati della Giunta, naturalmente e' evidente che gli equilibri cambieranno nel rispetto della coalizione perche' c'e' sempre la squadra, la squadra di 'destra-centro' ha dimostrato di essere molto forte, sono sicura che con gli alleati troveremo una composizione di giunta che abbia al centro le competenze, qualificata, perche' tante sono le sfide". Mentre alla domanda se l'assessore al Welfare, Guido Bertolaso, potra' mantenere il suo ruolo, la coordinatrice lombarda di FdI ha evidenziato: "Non so che cosa ha intenzione di fare Bertolaso, ma e' una decisione collettiva tra gli alleati"

Lombardia, Santanchè: "La squadra di destracentro si è dimostrata molto forte"

"Soddisfazione per la riconferma per la presidente Fontana, grande soddisfazione per FdI che e' la forza trainante anche in Regione Lombardia. Siamo contenti che tutta la coalizione ha dato il massimo e i risultati si vedono", ha aggiunto. "Siamo contenti anche perche' questo e' il primo test dopo la formazione del governo di Giorgia Meloni. Un test che conferma la fiducia che c'e' in FdI e nel governo", aggiunge. "FdI - spiega Santanche' - arriva ad avere in Regione Lombardia un numero di consiglieri molto alto, questo ci fa piacere soprattutto perche' daremo impulso al governo della Regione". Insomma, "la squadra di 'destracentro' ha dimostrato di essere molto forte". Quanto ai rapporti con gli alleati, Santanche' ha concluso: "Quando un partito diventa forza trainante della coalizione deve essere piu' generoso perche' e' il leader, la forza trainante della coalizione".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
daniela santanchèitalialombardia 2023regionali







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.