A- A+
Milano
Scala: il viceministro Mauri assiste alla Prima con i detenuti di San Vittore
Matteo Mauri

Scala: il viceministro Mauri assiste alla Prima con i detenuti di San Vittore

Il Viceministro dell’Interno Matteo Mauri oggi alle 17 all'istituto penitenziario di San Vittore per una visita al personale e ai detenuti, accompagnato dal Direttore Giacinto Siciliano. Seguirà da lì la diretta della Prima della Scala con la proiezione, sullo schermo installato nella rotonda, della Tosca di Giacomo Puccini.

"Ho scelto di assistere alla Prima nel carcere di San Vittore per dare un segnale di attenzione a tutto il sistema carcerario, sia verso gli operatori che verso chi vive una situazione così complicata dal punto di vista personale.E mi da molto piacere farlo con il Direttore Siciliano che sta svolgendo un ottimo lavoro."

"Credo profondamente nella concezione illuminista che Cesare Beccaria ci ha donato più di 250 anni fa. Un grande milanese, un uomo straordinario che ha influito in maniera determinante anche sulla legislazione italiana moderna. Una tra le più avanzate al mondo e che sposa il concetto che sia utile alla società un sistema che tenda il più possibile alla rieducazione dei detenuti, in modo anche da abbattere il tasso di recidiva.La Cultura in questo senso può essere una valida alleata. E anche condividere insieme la visione di una delle più belle opere della lirica può essere un piccolo passo lungo questa strada." Lo ha dichiarato il Vice Ministro Mauri a margine della consegna degli Ambrogini d'oro. Premio che quest'anno è stato riconosciuto anche alla memoria di Don Luigi Melesi, storico Cappellano di San Vittore.

Commenti
    Tags:
    teatro alla scalamatteo mauriprima scalaprima diffusatoscaprima san vittore






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.