A- A+
Milano
Scritta contro Ramelli: "Tutti i fasci con una chiave inglese tra i capelli"
Milano, scritta contro Ramelli all'istituto Conti: "Tutti i fasci con una chiave inglese tra i capelli" (mia news)

Milano, scritta contro Ramelli: "Tutti i fasci con una chiave inglese tra i capelli"

"Gli inutili idioti dei collettivi studenteschi hanno voluto commemorare il cinquantenario dell’omicidio Calabresi a modo loro: da vigliacchi ignoranti. Lo hanno fatto dileggiando la memoria di Sergio Ramelli, scrivendo sui muri dell'Istituto Tecnico Ettore Conti - in largo Gavirate, zona San Siro - il motto: ‘tutti i fascisti come Ramelli con una chiave inglese fra i capelli’": così il capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale Alessandro De Chirico, segnalando l'imbrattamento dei muri dell'istituto scolastico. “Ovviamente – continua il forzista - un’azione attuata con il favore del buio, nascondendosi esattamente come accusano altri di fare e dimostrando di non avere la più pallida idea di cosa sia la militanza politica, un’attività che quelli che hanno qualche cosa da dire svolgono alla luce del sole”.

De Chirico: "Ho proposto alla dirigenza scolastica un dibattito sugli anni di piombo"

“Si tratta di gente di cui non bisognerebbe nemmeno occuparsi, abituati a fare i leoni da tastiera di giorno e a scrivere sui muri di notte senza nemmeno firmarsi, perché a essere vermi non ci vuole certo coraggio – aggiunge l’azzurro –. A preoccupare è il timore che sui muri delle scuole fiorisca quello che vi si insegna all’interno e se falliamo nell’educare le nuove generazioni con esse fallirà anche la nostra società. Ci riflettano attentamente quelli che vogliono insegnare la storia a modo loro e che non vogliono inserire nei programmi scolastici l'educazione civica – conclude De Chirico –. Stamattina ho scritto al dirigente dell'istituto per proporgli di organizzare insieme un dibattito sugli anni di piombo e lo inviterò ad attivarsi subito per fare ripulire quelle schifose scritte di odio dai muri della scuola”.

Leggi anche: 

Gas, la svolta di Eni: "Apriremo due conti in Russia: uno in euro e uno rubli"

Germania, no al nucleare e scontro con Macron. Così rallenta l'addio a Mosca

Referendum, Calderoli: "E' boicottaggio, c'è un piano per farli fallire"

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    alessandro de chiricoistituto contimilanoramelli







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.