A- A+
Milano
Serravalle, tornano i rumors su una vendita ai francesi. Inside
Milano Serravalle, la sede

di Fabio Massa

Chissà se Serravalle potrà avere vita serena, nel prossimo futuro. Di certo, quanto aveva anticipato Affaritaliani.it Milano nei mesi scorsi, ovvero che si stava per arrivare alla vendita della società più sana dell'intero pacchetto autostradale oggi in capo alla Regione e ieri in capo alla Provincia di Milano, si potrebbe riproporre nel prossimo futuro. La vendita di Serravalle a un importante gruppo autostradale francese pareva fosse cosa fatta, negli ultimi giorni di dicembre dello scorso anno, con addirittura i cda fissati a sancire il passaggio. Poi, le tensioni finanziarie provocate dalla permanenza in pancia del pozzo senza fondo che è la Pedemontana, si sono parzialmente allentate. Ma per poco. Si tornerà, secondo rumors, molto presto al dunque. Intanto, sempre secondo voci di corridoio, settimana scorsa ci sarebbe stato un incontro con BEI per capire come fare a portare avanti l'opera. Non è escluso però che possa tornare in auge l'ipotesi di vendere la gallina dalle uova d'oro (ovvero Serravalle) per completare l'incompiuta (Pedemontana) così come promesso a più riprese da Roberto Maroni. Maroni e i suoi, intanto, stanno studiando un modo per riuscire a raggiungere l'obiettivo di mantenere Di Pietro in posizione di rilievo nel mondo delle infrastrutture. La legge sui pensionati della Madia, tuttavia, è molto chiara, anche se gli avvocati e gli esperti sono al lavoro per trovare una soluzione. Per Di Pietro si prospetterebbe un altro incarico comunque di responsabilità. E probabilmente anche con un emolumento adeguato.

@FabioAMassa
fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
serravalleantonio di pietro serravalle







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.