A- A+
Milano
Sesto, archistar chiama archistar. Il progetto di Piano lo rivede Foster
Dichiara, in Francia, 99.288 euro l'archistar Renzo Piano, anche senatore a vita

Sesto, archistar chiama archistar. Il progetto di Piano lo rivede Foster

Il progetto, ora, va spedito. A Sesto San Giovanni nelle aree ex Falck nascerà un nuovo quartiere. La riqualificazione più grande d'Europa. A guidarla è un manager di esperienza come Beppe Bonomi. Il quale è l'espressione della nuova proprietà, ovvero Prelios ovvero Banca Intesa, che ha liquidato (con cospicua plusvalenza) Davide Bizzi, il costruttore che sta facendo furore negli States, tra un grattacielo e l'altro, e che ha concluso le bonifiche sull'area.

Secondo rumors raccolti da Affaritaliani.it Milano, già a metà gennaio ci saranno i primi atti formali. Ma intanto filtra un'informazione che farà scalpore nel mondo dell'architettura. Il progetto di Renzo Piano è al vaglio e in revisione da parte di un altro studio di eccellenza mondiale. Quello di Norman Foster, uno dei padri dell'architettura high tech. Così, le strade (almeno dal punto di vista dei progetti), tra Piano e Foster tornano a incontrarsi. Già alla fine degli anni '60 uno dei soci del primo studio di Foster, il Team4, lo lasciò per andare da Piano. E ora, sliding doors. Foster riprende un progetto di Piano ritenuto ormai datato e lo rivede. Come la prenderà l'archistar italiana?

fabio.massa@affaritaliani.it

Loading...
Commenti
    Tags:
    sesto san giovannirenzo pianofoster

    Regione Lombardia Video News








    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Dl Intercettazioni, è legge: benvenuti nell’ordine del totalitarismo liberale
    di Diego Fusaro
    Consiglio di Amministrazione Isagro S.p.A. Nuova data per l'assemblea
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Coronavirus, ristorante cino-giappo chiuso per solidarietà. Quanta dignità
    di Angelo Maria Perrino


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.