A- A+
Milano
Sisma Mantova, da Regione 340mila euro per beni ecclesiastici
Terremoto nel Mantovano

Sisma Mantova, da Regione 340mila euro per i beni ecclesiastici a Curtatone e Gonzaga

Milano -  Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana in qualità di Commissario delegato per l'emergenza 'Sisma Mantova', ha firmato due ordinanze con le quali vengono co-finanziati interventi per il ripristino dei beni culturali ecclesiastici. Gli atti sono inseriti nel Protocollo d'intesa sottoscritto con la Diocesi di Mantova il 17 novembre 2015 e aggiornato il 19 luglio 2019. Con le Ordinanze numero 594 e 595 del 31 luglio, pubblicate sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia l'11 agosto,  vengono concessi dal Commissario delegato co-finanziamenti per un importo complessivo di 340.000 euro.

CURTATONE - A Curtatone, per il consolidamento e restauro delle guglie e per la manutenzione delle coperture del Santuario della Beata Vergine Maria delle Grazie, viene concesso un co-finanziamento di 140.000 euro. La Diocesi di Mantova partecipa con 152.000 euro. Il progetto prevede interventi per la sistemazione del manto di copertura e per il consolidamento di sei guglie oltre al restauro degli intonaci e di alcuni elementi lapidei e metallici danneggiati dal sisma.

GONZAGA - A Gonzaga, viene riconosciuto un co-finanziamento di 195.000 euro: la compartecipazione della Diocesi di Mantova è di 158.459 euro. I lavori riguardano il restauro e il consolidamento della chiesa sussidiaria Immacolata.  Il progetto prevede interventi per il superamento delle criticità strutturali ed interventi migliorativi degli impianti e delle finiture.

Commenti
    Tags:
    sisma mantovaregione lombardia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.