A- A+
Milano
Sondaggio: Majorino vince se conquista chi non lo conosce. I dati
pierfrancesco majorino

Majorino sindaco? A Milano potrebbe vincere. Il responso del sondaggio di Affaritaliani.it, che ha visto 1200 voti ponderati dall’istituto di ricerca Termometro Politico, parla chiaro: se il candidato del Pd, che è entrato in scena due settimane fa al Teatro Litta, riuscirà a farsi conoscere e a recuperare l’ampia zona grigia di chi non sa, potrebbe vincere la concorrenza interna ed esterna. Il 45 per cento dei votanti, infatti, ha risposto no alla domanda “Voteresti Pierfrancesco Majorino sindaco di Milano?”, mentre il 39 per cento ha detto sì. Ma la zona “grigia” è del 16 per cento e rappresenta coloro i quali non conoscono il candidato e quindi non possono decidere.

sondaggio 2016 Milano Majorino  2
 


La rilevazione prende poi in esame i partiti (qui il campione è più consistente, quasi 3000 voti ponderati). Il Pd rimane il primo partito con largo vantaggio sulla Lega Nord (che è il secondo): 33,5 per cento contro il 22 del Carroccio. Forza Italia si attesta al 16 per cento, il Movimento 5 Stelle al 14. Altri di centrodestra al 4 per cento, altri di centrosinistra al 3 per cento. Sel al 3 per cento, una eventuale lista Di Pietro all’1 per cento, 0,5 per cento altro.

sondaggio partiti 2016 Milano
 


Da oggi prende il via una nuova rilevazione con focus su un singolo candidato: Emanuele Fiano (Pd). Dopo Fiano (sul quale la rilevazione andrà avanti fino alla seconda settimana di agosto) sarà la volta di un candidato di centrodestra, Giulio Gallera.

Tags:
sondaggiomajorino







A2A
A2A
i blog di affari
Le radici dell’Architettura
di Mariangela Turchiarulo
Green pass, il futuro del nuovo biocapitalismo della sorveglianza
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Obbligo Green pass decisione liberale
L'OPINIONE di Ernesto Vergani


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.