Brutale aggressione a Sondrio: le stacca l'orecchio a morsi e la violenta, la donna è in Rianimazione - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 12:47

Brutale aggressione a Sondrio: le stacca l'orecchio a morsi e la violenta, la donna è in Rianimazione

La vittima, una 44enne, è stata assalita nella notte vicino alla stazione. L’uomo, residente in un centro d’accoglienza della Valtellina, è accusato di violenza sessuale, rapina e lesioni gravissime

di Roberto Servio

Brutale aggressione a Sondrio: le stacca l'orecchio a morsi e la violenta, la donna è in Rianimazione

Paura a Sondrio, dove la scorsa notte una donna di 44 anni è stata vittima di una brutale aggressione a sfondo sessuale. La donna, che stava rientrando a casa dopo il turno in un locale, è stata avvicinata e poi assalita da un giovane straniero che, dopo averla picchiata selvaggiamente, l’ha anche rapinata.

L’episodio è avvenuto intorno alle 23.30, non lontano dalla stazione ferroviaria. Gli agenti della Squadra Volanti sono intervenuti su segnalazione del 118, trovando la vittima a terra, sanguinante e in stato di semicoscienza. Aveva il volto tumefatto, l’orecchio parzialmente staccato a morsi, profonde lacerazioni e sangue agli occhi. È stata trasportata d’urgenza al Pronto soccorso e poi ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Sondrio.

Violenza sessuale a Sondrio, arrestato un 24enne ospite di un centro accoglienza

In poche ore, all’alba, la Polizia di Stato ha individuato e arrestato l’autore della violenza: un 24enne originario del Mali, residente nel Centro di accoglienza di Colorina, in Valtellina. L’uomo è accusato di violenza sessuale, rapina e lesioni personali gravissime.

Grazie alla descrizione fornita dal personale sanitario, che aveva notato l’aggressore allontanarsi dal luogo del delitto, gli agenti sono riusciti a rintracciarlo poco distante, in evidente stato confusionale e con i vestiti macchiati di sangue. Nello zaino che portava con sé sono stati trovati i documenti e il bancomat della vittima.

Informata la Procura di Sondrio, diretta dal magistrato Piero Basilone, il 24enne è stato trasferito nel carcere cittadino in attesa della convalida del fermo. Gli inquirenti stanno ora verificando eventuali collegamenti con altri episodi di violenza avvenuti in città nei mesi scorsi. Negli ultimi tempi, infatti, Sondrio è già stata teatro di gravi aggressioni simili, che hanno destato forte allarme tra i residenti.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO








A2A