Milano
Sparatoria a Milano, morto un ragazzo di 20 anni: a fare fuoco è stato un poliziotto
Tragedia in via Impastato, un giovane è stato colpito ed ucciso

Sparatoria a Milano, morto un ragazzo di 20 anni
Sarebbe stato colpito da colpi d'arma da fuoco nel corso di una sparatoria con la polizia, a quanto si apprende, il ragazzo di 20 anni rimasto ucciso nel tardo pomeriggio di oggi a Milano in via Giuseppe Impastato 7, vicino alla fermata della metropolitana di San Donato, una delle principali piazze dello spaccio della città. A fare fuoco sarebbe stato un agente del commissariato Mecenate in borghese. La vittima, secondo quanto riferito dalla Questura, si era avvicinata a una pattuglia di agenti in borghese e in divisa impugnando una pistola. Alla vista dell'arma i poliziotti hanno fatto fuoco.
Milano, Salvini: "Sono dalla parte del poliziotto"
"Sono dalla parte del poliziotto, senza se e senza ma". Così Matteo Salvini commentando la sparatoria di Milano. "Solidarietà alle donne e agli uomini in divisa che ogni giorno difendono i cittadini perbene. L'auspicio è che, davanti alla tragedia appena avvenuta a Milano, nessun agente finisca ingiustamente nel tritacarne. La Lega ribadisce la necessità del pacchetto sicurezza, anche per aiutare le forze dell'ordine a tutelare i cittadini con sempre maggior efficacia". Così una nota della Lega.
Piantedosi: "Non si facciano presunzioni di colpevolezza"
"Non ho motivo di presumere sulla legittimita' o sulla proporzionalita' dell'intervento fatto, ma non diamo scudi immunitari a nessuno: le autorita' competenti adesso vaglieranno il caso". Cosi' il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi a margine della presentazione del suo libro a Roma sulla Sparatoria avvenuta nel tardo pomeriggio a Milano, in cui ha perso la vita un ragazzo di 20 anni e nella quale sarebbe coinvolto un agente. "Io chiedo solo di non fare presunzioni di colpevolezza, cosi' come da parte mia assicuro che non ci saranno scudi immunitari per nessuno e ci rimetteremo in maniera serena alla valutazione di quello che sara' stato lo svolgimento dei fatti, ancora una volta in un contesto molto complicato", ha sottolineato.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO












