A- A+
Milano
Spray sulla figlia, Antoniozzi (FdI): "Sindrome di Munchausen non è pazzia"
Spray urticante

Spray sulla figlia, Antoniozzi (FdI): "Sindrome di Munchausen non è follia"

Alfredo Antoniozzi, vice capogruppo di Fratelli d'Italia, alla Camera usa parole dure nei confronti della mamma 28enne di Milano che spruzzava spray sulla figlia di 17 mesi: "E' probabile che la signora  che spruzzava spray sulla figlia piccola per farla ricoverare avesse una sindrome di Münchhausen per procura, ma rassicuro tutti: non è pazzia". 

"I medici sapranno valutare - osserva - ma la sindrome di Münchhausen non è una psicosi, non altera la realtà e, come si dice volgarmente, non significa pazzia. Lo dico per evitare il solito coro difensivista che dimentica il male fatto a una bambina di 17 mesi, e lo dico, ovviamente, senza alcun intento di dilapidazione verso la signora ma solo per giustizia". "C'è una bambina che ha sofferto - prosegue Antoniozzi - ed è lei che deve occupare la nostra attenzione. Ovviamente non siamo giacobini e non neghiamo alcun diritto alla signora, ma è opportuno evitare di partecipare a dibattiti sterili che confondano le acque; sicuramente la signora non è pazza".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antoniozzimammamilanosindrome di munchausenspray







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.