A- A+
Milano
Strage a Paderno Dugnano, Spp: reclusione al Beccaria è inopportuna

Evasione dal carcere Beccaria

Strage a Paderno Dugnano, Spp: reclusione al Beccaria è inopportuna 

"La scelta di recludere nell'istituto per minori Beccaria di Milano il minore che ha ucciso la sua famiglia è inopportuna e pericolosa per la vita dello stesso ragazzo". Così Aldo Di Giacomo, segretario generale del Sindacato di polizia penitenziaria (Spp), sottolineando che "il Beccaria, specie dopo i recenti gravissimi disordini di questi giorni, dovrebbe essere noto come l'istituto per minori più problematico d'Italia".

Strage a Paderno Dugnano, Spp: al Beccaria non ci sono le condizioni adatte

"Questo mentre il disagio psicologico del minore in questione, così come emerge dai gravissimi fatti, dovrebbe consigliare un'attenzione particolare nella gestione della sua detenzione. Al Beccaria esiste ad esempio la possibilità di un controllo h24 per impedire il rischio di gesti di autolesionismo?", dice Di Giacomo per il quale "comunque nello stesso istituto milanese non ci sono le condizioni, soprattutto in questa fase critica, per garantirne la detenzione". 


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.