A- A+
Milano
Studentessa di 20 anni violentata a Milano, un arresto

Studentessa di 20 anni violentata a Milano, un arresto

Una studentessa universitaria di 20 anni e' stata violentata a Milano da un uomo che l'ha avvicinata alla fermata del tram convincendola a seguirlo. Il fatto e' accaduto di sabato a tarda notte, il 5 febbraio scorso, ma e' stato reso noto oggi quando e' stato arrestato il presunto autore, un marocchino di 29 anni, con precedenti. La ragazza, secondo i Carabinieri della Compagnia Duomo, e' stata avvicinata con una scusa in viale Blgny e ha seguito l'uomo in un vicolo vicino, dove secondo l'accusa e' stata aggredita. A interrompere lo stupro e' stato l'intervento di una coppia, che ha visto la scena e ha messo in fuga l'uomo. 

Studentessa violentata, Sardone: il Pd minimizza

“Il sindaco Sala, la sua giunta perbenista e i tanti radical chic che sostengono la maggioranza ora cosa dicono? Minimizzano ancora le ronde organizzate dall’università Bocconi dopo le innumerevoli aggressioni ai danni delle studentesse? Sala ha ancora il coraggio di parlare di semplice percezione? L’ennesima violenza sessuale si è consumata in via Rontgen, nella zona di viale Bligny, dove un marocchino irregolare ha stuprato una ventenne sul cofano di un’auto. È successo a inizio a febbraio e nei giorni scorsi il balordo è stato arrestato. L’accoglienza indiscriminata e il giustificazionismo cari alla sinistra hanno portato a questo, è inutile girarci attorno. Da donna provo schifo e rabbia per quanto è stata costretta a subire questa povera ragazza, a cui va tutta la mia solidarietà; da esponente politica sono invece indignata di fronte al lassismo e all’incapacità di questa giunta nel gestire e governare la sicurezza in città. A Milano camminare per strada è diventato un rischio mortale: è normale tutto ciò? Ringrazio la coppia di fidanzati che ha lanciato l’allarme e le forze dell’ordine che sono riuscite ad arrestare lo stupratore extracomunitario con precedenti per ricettazione. Il casolare dove pare vivesse insieme ad altre persone in zona Stadera ora va ribaltato come un calzino. I buchi neri in città cominciano a essere troppi e le bonifiche non sono più rimandabili”. Così Silvia Sardone, europarlamentare e consigliere comunale della Lega.

Studentessa violentata a Milano, De Corato: "Inarrestabile escalation della criminalità"

La vicenda ha portato l'assessore alla Sicurezza della Lombardia, Riccardo De Corato, a ribadire che a Milano ci sono "due grossi problemi: l'aumento delle violenze sessuali, + 6,74% negli ultimi due anni e l'inarrestabile escalation della criminalita' straniera in generale, e nord africana in particolare, in citta'. Un problema, quello della sicurezza, che si respira un po' ovunque in citta', ma che in alcune aree, come questa, e' ancor piu' palpabile".

Leggi anche: 

" Cacciari: "Zelensky pacifista? Cela trattative segrete per arrivare alla pace"

Tocci: Draghi sa che il mondo è cambiato. Putin? Oltre il punto di non ritorno

Guerra Ucraina, il fallimento di Putin. La Russia verso l'autodistruzione

Commenti
    Tags:
    arrestomilanostudentessaviolentata







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.