A- A+
Milano
Le visite in carcere e le passioni. I profili di Altitonante e Tatarella
Pietro Tatarella e Fabio Altitonante

di Fabio Massa


Fabio Altitonante e Pietro Tatarella, travolti dall'inchiesta sulle tangenti che ha portato al loro arresto, venivano considerati - fino ad oggi - due “giovani promesse”. Entrambi molto vicini e fedeli al presidente Berlusconi. Il primo è nato nel 1974 a Teramo e ha vissuto in Abruzzo prima di trasferirsi a Milano, dove è stato eletto consigliere regionale. Il secondo invece, è nato a Milano e fin da ragazzo ha militato tra i giovani forzisti.



Fabio Altitonante, abruzzese con l‘Abruzzo sempre nel cuore (tanto che prima delle ultime elezioni regionali, c’era anche chi aveva pensato a lui come candida presidente dell’Abruzzo) è un politico appassionato. Consigliere comunale di Cesano Boscone oltre che consigliere regionale lombardo, aveva un hobby del quale hanno beneficiato molti giornali: si è recato nelle carceri a verificare le condizioni di tutti i condannati eccellenti dei casi di nera e non solo. L’ultima visita che ha effettuato è stata a Roberto Formigoni dopo la condanna definitiva in Cassazione.

Pietro Tatarella, di origini pugliesi, figlio di un falegname e con un bimbo piccolo era il talento riconosciuto di Forza Italia. In consiglio comunale a Milano ha condotto le battaglie più significative della sua carriera politica, prima contro Pisapia e poi contro Sala .

Entrambi i politici hanno un rapporto di amicizia davvero indissolubile, fin da quando insieme crebbero con Stefano Maullu, ex assessore regionale di Forza Italia poi europarlamentare, passato recentemente a Fratelli d’Italia. Con Maullu poi litigarono, al punto non solo da rompere il sodalizio politico, ma anche qualsiasi tipo di rapporto umano. La “corrente” di Fabio Altitonante e Pietro Tatarella per lungo tempo è stata opposizione interna tra i forzisti. Solo negli ultimi tempi Mariastella Gelmini, coordinatrice regionale di Fi ha deciso di investire sul ragazzo di Baggio nominandolo vicecoordinatore regionale e sostenendolo nella difficile campagna per le europee

 

Commenti
    Tags:
    tatarellaaltitonanteforza italiaenfant prodige di forza italia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.