A- A+
Milano
Teatro alla Scala: Esselunga diventa socio fondatore
Teatro alla Scala (foto: Brescia e Amisano)

Teatro alla Scala: Esselunga diventa socio fondatore

Esselunga diventa socio fondatore permanente del teatro alla Scala. Il sovrintendente Dominique Meyer lo ha annunciato questa mattina durante la riunione del consiglio di amministrazione. Lo riferisce Ansa. La nomina sara' ufficiale con il via libera  dell'assemblea dei soci. Si tratta di un ingresso da 6 milioni di euro.

"Esselunga e' orgogliosa di annunciare che diventera' socio Fondatore Permanente del Teatro alla Scala. Due realta' della tradizione milanese che si uniscono per il sostegno alla cultura". Cosi' la Presidente di Esselunga Marina Caprotti ha commentato la decisione annunciata oggi di sostenere il Piermarini, con un accordo che sara' formalizzato il 23 marzo con la cooptazione da parte dell'Assemblea della Fondazione Teatro alla Scala, presieduta dal Sindaco di Milano e Presidente dell'Ente Giuseppe Sala. "Stiamo attraversando il periodo piu' difficile dal dopoguerra - ha detto - e la nostra attenzione continua a essere rivolta alle persone in difficolta' e alla Comunita'. Tuttavia vogliamo anche salvaguardare il valore dell'arte e con essa l'occupazione degli artisti e di tutto il mondo che vi ruota attorno. Oggi piu' che mai riteniamo necessario contribuire al valore della cultura sostenendo il Teatro, la Musica e laDanza, con l'augurio che, con la campagna di vaccinazione in corso, possa esserci al piu' presto la ripartenza del nostro Paese e con essa la riapertura dei teatri e di tutte le altre attivita' culturali". "Questa premessa per sottolineare - ha concluso - quanto Esselunga sia onorata della partnership con il teatro piu' prestigioso e famoso al mondo, a cui personalmente sono anche molto affezionata"

Sala: "Esselunga guarda avanti partendo da Milano"

L'entrata di Esselunga nel gruppo delle aziende sostenitrici del Teatro alla Scala "corona il gia' forte connubio" che ha "con Milano e lega il suo nome alla nostra istituzione culturale piu' famosa nel mondo. Grazie quindi alla dirigenza di Esselunga che ha saputo ancora una volta guardare avanti partendo dalla nostra citta'". Cosi' il Sindaco di Milano Giuseppe Sala commenta la notizia che Esselunga diventera' Fondatore Permanente della Fondazione Teatro alla Scala "Con grande soddisfazione - aggiunge - accogliamo Esselunga tra i Fondatori Permanenti del Teatro alla Scala. Negli ultimi anni questa azienda, straordinariamente capace di stare vicino alla gente con scelte commerciali vincenti e servizi innovativi, si e' dimostrata sempre piu' attenta e presente nella vita culturale della citta'.

Scala, bilancio 2021 in pareggio: budget da 98,3 milioni

Il bilancio preventivo del Teatro alla Scala di Milano, anche per il 2021, e' in pareggio, con un budget di 98,3 milioni di euro. Il documento finanziario e' stato presentato oggi durante la riunione del Cda del Piermarini. L'andamento e' in linea con i bilanci degli ultimi anni: nel 2019 il valore della produzione equivaleva a 133 milioni di euro, nel 2020 a 86,3 milioni. A quanto si apprende nel 2021 ci sono 12 milioni in piu' che - con i teatri chiusi per rispettare le norme anti contagio - arrivano soprattutto dai ristori, dagli ammortizzatori sociali e dal sostegno 'corale' delle aziende, che anche se gia' socie hanno deciso di aggiungere un contributo maggiore. A tutto questo si aggiunge l'arrivo di nuovi soci: e' di oggi la notizia dell'interesse di Esselunga che ha chiesto di entrare a far parte dei soci fondatori permanenti del teatro, un 'ruolo' che comporta il versamento di 6 milioni di euro in 5 anni.

Commenti
    Tags:
    teatro alla scalaesselunga






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.