A- A+
Milano
Teatro La Scala, ad aprile decisione sul sovrintendente
Il Boris Godunov alla Scala di Milano

Teatro La Scala, ad aprile decisione sul sovrintendente

È durato solo pochi minuti il cda odierno del teatro alla Scala di Milano. Nessuna decisione è stata presa riguardo la proroga dell'attuale sovrintendente Dominique Meyer come vorrebbe il sindaco Sala, fa sapere l'agenzia la Presse, né sul nome da indicare come possibile successore di Meyer da affiancare da subito in parallelo al sovrintendente.

Protagonisti della scena sono il sindaco Beppe Sala, il governo e l'attuale a.d. Rai, Carlo Fuortes, che resta un papabile per il dopo Meyer che comincia adesso, come da prassi, esattamente due anni prima della scadenza del mandato. I consiglieri si trovano davanti al dilemma: nominare Fuortes come affiancatore e futuro sovrintendente come vorrebbe il governo (che così libererebbe un posto prezioso alla Rai), oppure appoggiare la proposta del sindaco Sala, presidente del cda, che invece vorrebbe prorogare il mandato di Meyer di un altro anno, almeno fino alle Olimpiadi del 2026.

Il prossimo cda si riunirà ad aprile e in quell'occasione si potrebbe prendere la decisione, soprattutto se Fuortes lascerà la Rai dopo l'approvazione del bilancio, previsto proprio nel mese di aprile. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
teatro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.