Milano
La testa mozzata di un capretto davanti alla casa della giornalista Giorgia Venturini
La cronista antimafia di Fanpage ha sporto denuncia ai carabinieri: indaga la Dda di Milano. Rafforzata la vigilanza presso la redazione e l’abitazione

Giorgia Venturini
La testa mozzata di un capretto davanti alla casa della giornalista Giorgia Venturini
Lo scorso 10 settembre, davanti all’abitazione di Monza dove vive la giornalista Giorgia Venturini, è stato lasciato un sacco nero contenente la testa mozzata e la pelle scuoiata di un capretto. Il sacco era stato tagliato in un punto preciso, in modo da mostrare immediatamente il macabro contenuto. Venturini ha denunciato l’episodio ai carabinieri e il fascicolo è passato alla Direzione Distrettuale Antimafia, che ha disposto un’attività di vigilanza sia presso la redazione di Fanpage a Milano sia davanti alla sua abitazione.
Giorgia Venturini, esperta di mafia e criminalità organizzata
La cronista, laureata in sociologia delle organizzazioni criminali, da anni firma inchieste dedicate a mafia e criminalità organizzata. Negli ultimi mesi ha assunto anche il ruolo di co-host di Confidential, il format investigativo di Fanpage.it condotto dall’ex direttore Francesco Piccinini e trasmesso ogni lunedì alle 22 sul canale YouTube della testata.
Le inchieste e i racconti di Giorgia Venturini
Le prime puntate di Confidential hanno ricostruito capitoli cruciali della storia italiana, dalla strage di Capaci alla vicenda della morte di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e degli uomini della scorta. Nonostante le minacce, Giorgia Venturini sarà regolarmente al suo posto questa sera per raccontare quanto accaduto e proseguire il proprio lavoro di giornalista investigativa.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO