Toti il nuovo leader del Nord “blinda” i lombardi. Le cattiverie di Affari - Affaritaliani.it

Milano

Toti il nuovo leader del Nord “blinda” i lombardi. Le cattiverie di Affari

di Fabio Massa

Che ci facevano “attovagliati”, come usa dire Dagospia, sei consiglieri regionali della maggioranza interna a Forza Italia (segnatamente, i “gelminiani”) ieri a pranzo? Probabilmente sventavano l’ennesimo siluro contro il capogruppo Claudio Pedrazzini.

Che ci faceva il capogruppo di Forza Italia Claudio Pedrazzini ad Arcore, ieri per mezza giornata? Probabilmente sventava l’ennesimo siluro.

Che ci faceva Mariastella Gelmini attovagliata con Giovanni Toti a Milano? Probabilmente sventavano l’ennesimo siluro ai danni del capogruppo Claudio Pedrazzini.

Che ci faceva Giovanni Toti in Lombardia? Lui che è governatore della Liguria? Semplicemente, nei palazzi della Regione si dice che Maroni abbia un rapporto migliore con lui che con Luca Zaia. Il che è tutto dire.

Che ci faceva Giovanni Toti in Lombardia? Si dice che, grazie agli ottimi uffici di Maroni, uno dei pochi nomi a entrare nella galassia di nomine di Fnm, sarà quello di Antonio Verro (ex Rai). Calerà il sipario invece sul nome di Pierpaolo Giampellegrini, che diventa il capo di gabinetto del nuovo leader del Nord Italia forzista.

Che ci facevano un bel po’ di esponenti politici di primo e secondo piano a consultare continuamente il cellulare in modo compulsivo? Cercavano l’sms di invito alla festa di Dagospia di stasera…

@FabioAMassa








A2A