Tpl, Sala: nomine Atm fatte sul merito e professionalità - Affaritaliani.it

Milano

Tpl, Sala: nomine Atm fatte sul merito e professionalità

Tpl, Sala: le scelte che abbiamo fatto mirino a privilegiare la professionalità

Tpl, Sala: nomine Atm fatte sul merito e professionalità

Le scelte "sono state fatte obiettivamente sul merito e privilegiano la professionalità". Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala sulla scelta dei componenti del Consiglio di amministrazione di Atm.


"Mi pare che le scelte siano state fatte obiettivamente sul merito. Ma d'altro canto nel momento in cui si prendono dei consulenti esterni che di base sono esperti della selezione, diventa naturale. Devo dire che per me e' meglio anche cosi', credo che le scelte che abbiamo fatto mirino a privilegiare la professionalita'. Sono confortato dalle scelte". Cosi' il sindaco di Milano Giuseppe Sala, a margine dell'inaugurazione della mostra 'Love' al Museo della Permanente, sulla scelta dei componenti del Consiglio di amministrazione di Atm, municipalizzata del trasporto milanese, resa nota ieri.

In merito ai rapporti, ultimamente tesi, con l'ex presidente dell'ATM Bruno Rota, Sala assicura che "non ci sono motivi di irritazione; certamente non siamo stati allineati su alcune cose, questo non e' un mistero". Ma, assicura il sindaco "sono gia' andato oltre; adesso il nostro pensiero e' mettere in campo il prima possibile il nuovo Consiglio, anche perche' dovra' occuparsi di una cosa delicata: oltre all'approvazione del bilancio, lanciare un'immediata gara per la ricerca del direttore generale. Perche' da quel punto di vista una gara va fatta senz'altro. Non e' neanche una nostra scelta, e' un obbligo". 








A2A