Milano
Tragedia ad Orio al Serio, uomo risucchiato dal motore di un aereo in pista. Traffico sospeso due ore
Ritardi, deviazioni e cancellazioni di voli sino alle 12: il 35enne Andrea russo è morto sulla via di rullaggio di un velivolo. Si tratterebbe di un suicidio

Traffico aereo sospeso per due ore a Orio al Serio: un uomo è morto in pista
Una persona è morta in pista all'aeroporto di Orio al Serio. Inizialmente Sacbo, la società che gestisce l'aeroporto, aveva parlato di un "inconveniente verificatosi sulla via di rullaggio". E' l'associazione Aeroporti Lombardi a chiarire che si tratta di una tragedia, paventando ritardi, deviazioni e cancellazioni di voli per tutta la mattina. La stessa Sacbo conferma che i voli sono deviati su altri scali. Secondo le prime informazioni, un uomo è morto risucchiato dal motore di un aereo in partenza. Non sarebbe né un dipendente dello scalo né un passeggero, ma una persona entrata di proposito sulla pista con l'intenzione di togliersi la vita. Sarebbe infatti stato inseguito vanamente dalla polizia mentre correva verso il velivolo già in movimento.
L'aereo coinvolto nell'incidente è un Airbus A319 della compagnia Volotea diretto nelle Asturie, in Spagna. Pare che il velivolo fosse appena partito dalla piazzola dove sono stati caricati i passeggeri, quando si è verificato l'incidente. Il traffico aereo, sospeso per un paio d'ore, è in ripreso da mezzogiorno.
Già nel primo mattino sette voli che dovevano atterrare ad Orio erano stati dirottati a causa dei danni causati dal maltempo.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO