Travolta da un'auto guidata da un 11enne, il giudice affida i tre minori al Comune di Milano - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 16:29

Travolta da un'auto guidata da un 11enne, il giudice affida i tre minori al Comune di Milano

Cecilia De Astis travolta e uccisa a Milano da un’auto con quattro ragazzini a bordo: il giudice dei minori ha affidato la responsabilità genitoriale di tre dei ragazzi coinvolti al Comune di Milano

Di Giorgio d'Enrico

Nuovo sviluppo sul caso di Cecilia De Astis, la donna travolta e uccisa da un’auto guidata da un 11enne a Milano. Il giudice dei Minori Ciro Iacomino ha affidato la responsabilità genitoriale di tre dei ragazzi coinvolti al Comune di Milano: due fratellini di 11 e 13 anni e una ragazzina di 11. In udienza sono stati ascoltati la madre dei due fratelli e due padri attualmente in carcere, scortati dalla polizia penitenziaria. Domani sarà sentito anche il padre del quarto minore, irreperibile, per il quale scatterà la stessa misura.

Travolta da un'auto guidata da un 11enne, il giudice affida i tre minori al Comune di Milano

Il giudice delegato dei Minori di Milano, Ciro Iacomino, ha disposto l’affidamento della responsabilità genitoriale di tre minori coinvolti nell’investimento mortale di Cecilia De Astis al Comune di Milano. Si tratta di due fratellini di 11 e 13 anni – il più piccolo era alla guida – e di una ragazzina di 11 anni. Nel caso della minore, il provvedimento sarà notificato alla madre, che al momento non è stata rintracciata. Oggi in udienza sono stati ascoltati la madre degli altri due ragazzini e i rispettivi padri, giunti scortati dalla polizia penitenziaria in quanto attualmente detenuti. Domani sarà sentito anche il padre del quarto ragazzino, di cui si sono perse le tracce. Anche nei suoi confronti, ha anticipato il giudice, verrà preso lo stesso provvedimento di affidamento al Comune.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO








A2A