A- A+
Milano
Truffa due anziane sorelle sole: sequestro milionario per una ex bancaria

Truffa due anziane sorelle sole: sequestro milionario per una ex bancaria

Era riuscita a guadagnare la fiducia di due anziane sorelle, approfittando della loro solitudine e delle loro precarie condizioni di salute, per raggirarle e prosciugare di oltre due milioni di euro i loro conti correnti. Un'ex funzionaria di banca è indagata per truffa aggravata e autoriciclaggio dalla guardia di finanza e dalla Procura di Cremona. Nei giorni scorsi le Fiamme gialle hanno sequestrato, su disposizione del gip, a lei e ad altri suoi famigliari 24 immobili tra terreni e fabbricati, appartamenti di lusso, ville e un'azienda agricola, conti correnti e investimenti finanziari, quote sociali, due auto di grossa cilindrata, una motocicletta Harley Davidson e due orologi Rolex.

Indagati anche il marito, la madre e la suocera

Le indagini hanno ricostruito che l'indagata ha indotto le due sorelle, nel frattempo morte, a compiere una serie di atti bancari e assicurativi: la donna e' accusata di aver falsificato le firme in calce ai documenti, cosi' da poter operare indisturbata direttamente sui loro conti correnti. In questo modo, l'ex bancaria ha procurato a se', e ai suoi familiari (marito, madre e suocera), l'ingiusto profitto ai danni delle anziane sorelle, privandole della quasi totalita' dei loro averi. Oltre alla donna, risultano indagati, a vario titolo per ricettazione, riciclaggio e autoriciclaggio, anche il marito, la madre e la suocera. Il provvedimento di sequestro è tato confermato anche dal Tribunale del Riesame cui si sono rivolti gli indagati per chiederne l'annullamento.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guardia di finanzamilanomilionisequestrotruffa






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.