A- A+
Milano
Turchia, Sala con sindaco Istanbul: "Dobbiamo opporci a Erdogan"

Turchia, Sala con sindaco Istanbul: "Dobbiamo opporci a Erdogan"

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, posta un commento sulla sua pagina Facebook in merito alla questione turca: "La situazione in Turchia è estremamente preoccupante, non c’è dubbio. Dobbiamo opporci all’azione di Erdogan e dobbiamo farlo in fretta. Allo stesso tempo invito però tutti a non giudicare nel modo sbagliato la Turchia. Stiamo parlando di una nazione e di un popolo con una grande storia e come tutte le storie ci sono alti e bassi. Ogni semplificazione sarebbe quindi sbagliata. La prima volta che ho visitato per lavoro quel Paese avevo 25 anni, tantissimo tempo fa, e dopo ho continuato ad andarci. La Turchia non è solo Erdogan. Oggi sono a Copenhagen a un summit con i sindaci delle principali città del mondo. Nella foto con me c’è il Sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu. È una speranza per la democrazia turca ed è appena stato eletto, sconfiggendo il candidato di Erdogan. Milano e Istanbul stanno lavorando insieme, mi auguro che l’Italia sia parte attiva per una pronta soluzione di questa rischiosissima crisi". Queste le parole del sindaco.

Lunedì 14 ottobre alle 18 numerose sigle associative e gruppi politici milanesi parteciperanno alla manifestazione sotto al Consolato di Turchia (via Antonio Canova 36) a sostegno della popolazione curda.

Commenti
    Tags:
    beppe salaerdoganturchiaistanbul






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.