Milano
Urban attitude: Garbelli in mostra da Gilda contemporary art

Gilda contemporary art ospita sino al 30 aprile "Urban Attitude", mostra personale di Francesco Garbelli, tra i precursori della Street e Urban Art italiana
Urban attitude: Garbelli in mostra da Gilda contemporary art
Gilda contemporary art ospita sino al 30 aprile "Urban Attitude", mostra personale di Francesco Garbelli, considerato uno tra i precursori della Street e Urban Art italiana.
L'artista usa il linguaggio della segnaletica stradale -immagini, pittogrammi ed indicazioni di immediata lettura- per realizzare installazioni di coinvolgimento intellettivo che suscitino nell’osservatore e cittadino riflessioni sull’ambiente che lo circonda. L’obbiettivo è quello di stimolare interrogativi sul precario equilibrio di convivenza tra l’essere umano e l’automobile, tra natura e tecnologia, in un quartiere di Milano in cui la viabilità stradale è un problema costante.
L'esposizione in galleria è curata da Cristina Gilda Artese e Alessandro Trabucco, in oltre l'artista realizzerà una serie di interventi urbani nel quartiere delle Cinque Vie, in collaborazione con importanti realtà del design come l’atelier BigApple in Piazza Mentana. In questo modo Gilda Contemporary Art, in una settimana di grande fermento culturale, aprirà le sue porte al quartiere e al grande pubblico del Salone del Mobile, sprigionando con forza le tematiche affrontate in mostra.
Le opere esposte in galleria rappresentano esaustivamente il percorso creativo di Francesco Garbelli, dagli esordi avvenuti negli anni ’80 sino a giorni nostri. Nonostante le opere siano tutte recenti, realizzate negli ultimi due anni, mantengono costante il filo conduttore che ha sempre accompagnato e contraddistinto il suo linguaggio, rendendolo unico nel panorama dell’Urban Art.
Francesco Garbelli – Urban AttitudeMilano, Gilda Contemporary Art (via San Maurilio 14)6 aprile – 30 aprile 2018
Orari: dal martedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00.Sabato dalle 10.30 alle 13.00 e il pomeriggio su appuntamento. Orario straordinario in occasione dell’apertura del distretto delle 5 Vie mercoledì 18 aprile: dalle 10.30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 21. Ingresso libero.