Milano
Urbanistica Milano, Boeri e Zucchi rinviati a giudizio per turbativa d'asta e false dichiarazioni
La decisione del gup per le due archistar e altri quattro professionisti per il presunto conflitto di interessi sul concorso per la realizzazione della nuova biblioteca europea

Urbanistica Milano, Boeri e Zucchi rinviati a giudizio per turbativa d'asta e false dichiarazioni
Stefano Boeri e Cino Zucchi a processo per turbativa d'asta e false dichiarazioni: è la decisione del gup di Milano Fabrizio Filice, che ha rinviato a giudizio le due archistar ed altri quattro professionisti, con prima udienza il 17 aprile. L'accusa riguarda un presunto conflitto di interessi per il caso del concorso internazionale per la realizzazione della nuova bibioteca europea di informazione e cultura.
"Zucchi: "Nel dibattimento si chiarirà tutto, ma non farò mai più una giuria in vita mia"
"Sono molto tranquillo e credo che nel dibattimento si chiarirà tutto, perché ci sono prove abbastanza specifiche sul fatto che abbiamo sempre agito con rigore e correttezza e soprattutto senza mai collegare gli elaborati progettuali ai loro autori". E' la reazione a caldo di Zucchi. "Non farò mai più una giuria in vita mia", ha aggiunto. "Sono trent'anni che faccio giurie e mi son sempre comportato con correttezza - ha spiegato ancora - anzi in genere mi chiamano perché sanno che sono una persona molto rigorosa". E ancora: "Talvolta delle narrazioni diventano più forti dei fatti concreti, ma il dibattimento chiarirà molte cose, sono sicuro".
Boeri: "Dimostrerò la mia totale estraneità ai fatti contestati"
“Confermo la fiducia nella magistratura. Confido di poter dimostrare nel corso del dibattimento la mia totale estraneità ai fatti che mi sono contestati”, ha commentato invece Boeri.












