Urbanistica Milano, Marcora (FdI): "E' tutto bloccato, serve una task force per l'edilizia" - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 14:02

Urbanistica Milano, Marcora (FdI): "E' tutto bloccato, serve una task force per l'edilizia"

Il consigliere comunale di FdI Enrico Marcora incalza: "Dove sono le nomine in commissione paesaggio e il nuovo assessore?" La proposta: "Una task force per le pratiche urbanistiche"

di Federico Ughi

Urbanistica Milano, Marcora (FdI): "E' tutto bloccato, serve una task force per l'edilizia"

Mentre la Procura milanese ha chiuso le indagini sui presunti abusi per il complesso delle Residenze Lac, per le quali a processo potrebbero andare 36 persone tra cui architetti e dirigenti comunali, la situazione dei cantieri in città continua ad essere critica. Il motivo? Lo spiega il consigliere di Fratelli d'Italia Enrico Marcora: "Ricevo giornalmente le lamentele di promissari acquirenti di appartamenti che non vedono partire i cantieri che pure non sono coinvolti nelle recenti inchieste urbanistiche. E così mi chiamano progettisti, imprese, cooperative e operatori privati che non ricevono risposte dai funzionari degli uffici urbanistici ai loro progetti presentati al Comune di Milano".

Le inchieste, insommma, stanno paralizzando le attività degli uffici. Tutto bloccato. Marcora che a suo tempo aveva chiesto con tanto di lettera al Prefetto un commissariamento degli uffici urbanistici milanesi, oggi torna a esigere interventi urgenti dall'Amministrazione: "Il sindaco Sala affronti il problema e dia seguito e risposta alle richieste degli operatori. Non è eccezionalità, ma normale amministrazione. Dove sono le nomine della 'commissione paesaggio'? Dov'è la nomina del nuovo assessore all'urbanistica? Perché non si crea una "task force " per le pratiche urbanistiche di edilizia abitativa delle cooperative e imprese?”, incalza il consigliere. Queste le conclusioni:  “Il blocco degli uffici urbanistici, e di conseguenza della città, è la dimostrazione dell’incapacità amministrativa di Sala e della Scavuzzo: se non sono capaci di affrontare i problemi lascino la loro poltrona in tempi brevi". 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO








A2A