A- A+
Milano
Vaccini in Lombardia, feedback positivi per il primo giorno del sito di Poste
Vaccinazioni anti Covid al drive through del Parco Trenno di Milano

Vaccini in Lombardia, feedback positivi per il primo giorno del sito di Poste

"Cinque minuti sul sito della Regione collegato a Poste Italiane e ho prenotato il vaccino in un hub a due chilometri da casa". "Funziona, tutto in pochi secondi. Prenotazione tra dieci giorni e vicino a casa". "E' un miracolo". "Tutto molto chiaro".  Sono molto positivi i primi riscontri sui social al nuovo sistema di prenotazione in Lombardia per la vaccinazione dei cittadini tra i 75 e i 79 anni. Il sistema, attivo sul portale gestito dalle Poste, e' in funzione da stamattina alle 8 e, al momento, sembra segnare un 'cambio di passo' rispetto al passato quando sotto la direzione della societa' regionale Aria si erano registrati numerosi intoppi. C'e' chi esulta per "l'ottima gestione della coda", chi sottolinea che la "Lombardia finalmente si e' data una mossa" e chi rimarca come le Poste funzionino "bene e gratis" a differenza della "societa' della Regione".

Attraverso questo portale non si invia l'adesione, come successo per gli over 80, ma si ottiene direttamente l'appuntamento. Il canale dovrebbe percio' essere capace di gestire grandi volumi e non creare piu' disservizi come accaduto in passato. Bisogna inserire sul portale il numero della tessera sanitaria e del codice fiscale, cliccando su "prosegui" e poi compilare un modulo per individuare il centro vaccinale piu' vicino a casa fornendo il cellulare. Dopo la data di nascita il sito permette di scegliere l'ora, la data e il centro vaccinale piu' comodo. Infine bisogna digitare un codice ricevuto per la conferma tramite sms.

Commenti
    Tags:
    vaccinicovidlombardiaposte







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.