Via Vigevano, "Confcommercio Milano sta dalla parte degli operatori" - Affaritaliani.it

Milano

Via Vigevano, "Confcommercio Milano sta dalla parte degli operatori"

Confcommercio Milano "sta dalla parte degli operatori commerciali di via Vigevano che non vogliono l’isola pedonale"

Gentile redazione,
nel Vostro articolo “Milano, via Vigevano, è scontro aperto sull’isola” si pone la domanda “Da che parte sta Confcommercio Milano?”

La risposta a questa domanda è chiara ed è già nota. Confcommercio Milano sta dalla parte degli operatori commerciali di via Vigevano che non vogliono l’isola pedonale. Nel recente comunicato stampa dell’Associazione Via Vigevano-La Darsena-Distretto Navigli – che, come Confcommercio Milano, abbiamo sostenuto e diffuso - è riportata la “piena sintonia con quanto espresso da Confcommercio Milano con Epam” (l’Associazione dei pubblici esercizi).

Assieme al comunicato, è stata contestualmente diffusa la raccolta di firme, con i no alla pedonalizzazione, effettuata dalla stessa Associazione di via Vigevano. In allegato il comunicato stampa e la raccolta di firme. Confcommercio Milano non è, in generale, contraria alle pedonalizzazioni. Ma si deve trattare di pedonalizzazioni che includono, non isolano. Pedonalizzazioni ragionate e condivise. Non è il caso di via Vigevano.

Grazie.

Confcommercio Milano


Prendiamo atto della decisione di Confcommercio Milano di sostenere i commercianti di via Vigevano contrari all'isola pedonale. Singolare che nessun organo di stampa ne abbia dato cenno però. Il Corriere ha dedicato alla vicenda di via Vigevano un ampio servizio dando conto della posizione favorevole di Confesercenti. Nessun cenno e nessuna precisazione da Confcommercio però. Come mai?

(Fabio Massa)  








A2A