Milano
Funerali di Ornella Vanoni, Paolo Fresu emoziona suonando "L'appuntamento"
La cantante aveva espresso la volontà di avere la musica del trombettista - suo amico e collaboratore da lungo tempo - ad accompagnare il suo ultimo viaggio

Funerali di Ornella Vanoni, Paolo Fresu emoziona suonando "L'appuntamento"
Grande emozione oggi nella Chiesa San Marco a Milano per il funerale di Ornella Vanoni. Particolarmente toccante il momento della cerimonia in cui Paolo Fresu, amico e collaboratore di lunga data della cantante, ha suonato con la tromba 'L'appuntamento' e qualche nota di 'Senza fine". La stessa Vanoni aveva, infatti, detto in un'intervista che le sarebbe piaciuto che Fresu suonasse al suo funerale. Fresu è arrivato lentamente dal fondo della navata e piano piano si è avvicinato alla bara sulla quale ha posato la mano per un'ultima carezza.
Il messaggio di Mahmood: "Delle stelle la tua voce presente"
Gremita la Chiesa durante il rito funebre, con tantissime persone comuni venute a darle l'ultimo saluto. Solo le prime file sono riservate ai famigliari e agli amici più stretti, fra di loro Dori Ghezzi, Roberto Vecchioni e Mario Lavezzi. Presenti il sindaco Giuseppe Sala, il presidente del Senato Ignazio La Russa e la ministra dell'Università Anna Maria Bernini. E' stato don Luigi Garbini a celebrare la cerimonia, dove sono stati esposti i gonfaloni di Regione Lombardia e del Comune di Milano, che ha indetto il lutto cittadino, e corone di fiori fra gli altri di Maria De Filippi, dell'artista Francesco Vezzoli, del Piccolo Teatro, di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin, oltre che di Mahmood con la scritta 'Delle stelle la tua voce presente'.











