Milano
Milano Cortina 2026, Snoop Dogg tedoforo a sorpresa: show del rapper a Gallarate. VIDEO
Il rapper americano tedoforo a sorpresa a Gallarate sotto la neve artificiale, poi l’incontro con gli atleti Usa al Villaggio olimpico

Snoop Dogg tedoforo a Gallarate
Milano Cortina 2026, Snoop Dogg tedoforo a sorpresa: show del rapper a Gallarate
A due giorni dai Giochi invernali di Milano-Cortina 2026, l’attesa olimpica passa anche dalla pop culture. A sorpresa, Snoop Dogg è stato il grande ospite internazionale della tappa lombarda della Fiamma Olimpica, trasformando la giornata in un evento spettacolare tra musica, sport e simboli olimpici.
Le indiscrezioni circolavano da giorni, ma solo questa mattina il mistero è stato sciolto. A Gallarate, in piazza Libertà, Snoop Dogg è apparso in veste di tedoforo, accolto da due ali di folla e da circa 3mila studenti arrivati dalle scuole cittadine. Per l’occasione, sulla piazza è stata creata una scenografia invernale con neve artificiale, per evocare l’atmosfera dei Giochi.
Ad accogliere il rapper statunitense, insieme agli altri tedofori, l’assessore regionale alla Cultura Francesca Caruso e il sindaco di Gallarate Andrea Cassani. Dopo la tappa varesina, la Fiamma Olimpica ha proseguito il suo viaggio in direzione Busto Arsizio.
La sorpresa al Villaggio olimpico di Milano
La presenza di Snoop Dogg in Lombardia non si è fermata a Gallarate. Nella giornata precedente, il rapper aveva fatto una visita a sorpresa al Villaggio olimpico di Milano, incontrando gli atleti della squadra statunitense. Tra i più entusiasti, lo snowboarder Nick Baumgartner, veterano del team Usa alla sua quinta Olimpiade.
“È bello passare del tempo con il futuro. Questo è il futuro, quello di cui il mondo ha bisogno”, ha detto Snoop Dogg rivolgendosi ai giovani atleti, in un discorso motivazionale in cui si è ironicamente definito “coach”. “Quando ci sono le Olimpiadi c’è quello spirito che unisce il mondo. Voi ragazzi avete una grande missione: non si tratta solo di vincere ma di mostrare al mondo come appare l’amore”.
L’incontro ha acceso l’entusiasmo anche sui social. “Sono cresciuto guardando Snoop e Mtv, è incredibile incontrarlo”, ha scritto Baumgartner su Instagram, condividendo alcuni video con il rapper. Un momento simbolico che, tra musica e sport, ha contribuito ad alimentare il clima olimpico in vista di Milano-Cortina 2026.













