Milano
Milano, Sala: "San Siro in Giunta entro la prossima settimana. Catella? Non aggiungiamo tensione"
Il sindaco di Milano Beppe Sala detta i tempi sullo stadio: "Delibera in Giunta entro settimana prossima o non ce la facciamo. La manifestazione per il Leoncavallo è stata sufficientemente pacifica"

Beppe Sala
Milano, Sala: "San Siro in Giunta entro la prossima settimana. Catella? Non aggiungiamo tensione"
La giunta di Milano dovrà esprimersi entro pochi giorni sulla vendita dello stadio Meazza. Lo ha dichiarato il sindaco Giuseppe Sala durante le celebrazioni per l’82° anniversario dell’8 settembre al Memoriale della Shoah: "La delibera deve arrivare in giunta tra questa e la prossima settimana, magari più facilmente la prossima. Non più in là, altrimenti non ce la facciamo più".
Il primo cittadino ha spiegato di non voler anticipare valutazioni: "Non voglio essere né ottimista né pessimista, voglio fare il mio dovere e fare il nostro dovere vuol dire portare il dossier in Consiglio comunale". Il dossier è stato affidato al vicesindaco Anna Scavuzzo, con l’obiettivo di rispettare i tempi e i vincoli dettati dalla Sovrintendenza. "È chiaro che abbiamo questo vincolo legato alla Sovrintendenza però i tempi volendo ci sono, si esprimerà la politica", ha sottolineato Sala.
LEGGI ANCHE, SAN SIRO, TROTTA: "LA DEMOLIZIONE E' L'EMBLEMA DELLA POLITICA AL SERVIZIO DEL BUSINESS"
Sala, la manifestazione del Leoncavallo e le parole di Catella
Sala ha anche commentato le manifestazioni che si sono svolte sabato a Milano, rispondendo indirettamente alle parole dell’imprenditore Manfredi Catella, che aveva parlato di "nuova proposta del cosiddetto modello Milano" riferendosi alle azioni dei centri sociali. "La manifestazione si è svolta in maniera sufficientemente pacifica, c'erano preoccupazioni ben più gravi. L'ho seguita da lontano, ma per com'è andata non posso certo essere insoddisfatto", ha detto il sindaco, ricordando che "hanno contestato anche la mia persona, ma ci sta, ognuno la vede a modo suo". Poi l’appello: "Questo è il momento di non aggiungere nessuna tensione, perché non è proprio utile".
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO