A- A+
Milano
Violenze sessuali, Granelli: "Il tema per noi è prioritario"

Violenze sessuali, Granelli: "Il tema per noi è prioritario"

L'assessore milanese alla sicurezza Marco Granelli ha commentato gli ultimi episodi di violenza sessuali denunciati nel capoluogo lombardo. I casi più recenti sono quelli del molestatore in monopattino che ha aggredito quattro donne e quello della sedicenne risvegliatasi all'alba in piazza Castello. Fuori dalla cerchia cittadina, alla stazione metropolitana di Cologno Nord, ieri notte è stata inoltre molestata una trans.

Granelli: "Sala ha già chiesto un aumento di poliziotti e carabinieri"

"Le violenze sulle donne per noi sono sempre una priorità: è un problema di controllo, di denunce e di cultura. Un tema che abbiamo affrontato più volte nei Comitati di Ordine e Sicurezza Pubblica. Il sindaco Sala aveva chiesto al ministero dell'Interno un aumento di poliziotti e carabinieri: ci sono stati e gli ultimi sono arrivati queste settimane. Abbiamo grande fiducia nelle forze dell'ordine, Questura e Prefettura con cui ci confrontiamo ogni mercoledì. Sul fronte delle indagini e sul contrasto c'è un'azione importante". Così Granelli a margine dell'inaugurazione del treno della metropolitana e della banchina M5 di Bignami dedicata la centesimo anniversario del Gran Premio d'Italia. "Dobbiamo lavorare sempre di più affinché questi fatti non si ripetano e comunque diminuiscono. Il tema della violenza sulle donne deve sempre avere la massima attenzione dell'amministrazione e di tutte le forze dell'ordine".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    marco granellimilanoviolenze sessuali






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.