A- A+
Milano
Zona rossa a Bergamo, Gallera: "Giusto che i pm sentano il Governo"
Giulio Gallera

Zona rossa a Bergamo, Gallera: "Giusto che i pm sentano il Governo"

Mancata zona rossa nella Bergamasca, l'assessore regionale Giulio Gallera: "È giusto che i magistrati raccolgano anche la versione del governo, è la corretta prosecuzione di un'indagine in corso". Sulle polemiche con il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, che ha accusato Regione Lombardia di nascondere i dati sui morti, Gallera intervistato dalla Stampa ha spiegato che "a parte nostra c'è sempre stata massima trasparenza. Nel tempo le Ats si sono organizzate in maniera diversa. Ma i numeri sono sempre stati comunicati". A Bergamo, ha continuato l'assessore, "i dati vengono trasmessi alla prefettura, poi il prefetto li distribuisce ai Comuni. I metodi che abbiamo studiato si modulano a seconda del territorio, ma non viene mai meno la trasparenza". Oltre a Gori "nessun altro sindaco della Lombardia si è lamentato, a parte il fatto che se c'è un decesso i Comuni lo sanno prima di noi. I dati vengono trasmessi anche al Ministero: la comunicazione segue meccanismi precisi". Gallera ha spiegato di aver "parlato col prefetto di Bergamo e mi ha confermato che trasmette i dati ai Comuni ogni giorno. Poi se ci sono delle richieste diverse da parte di alcuni sindaci possiamo parlarne, prenderne atto e provare ad andare incontro alle esigenze".

Commenti
    Tags:
    zona rossa bergamogiulio galleragiorgio gori







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.