A- A+
Milano
Ztl in Isola a Milano, Lega: "Danno per commercianti e cittadini"
Stefano Bolognini

Ztl in Isola a Milano, Lega: "Danno per commercianti e cittadini"

“Volere imporre una ZTL nel quartiere Isola contro il parere dei commercianti e senza coinvolgere e ascoltare loro e i cittadini nel percorso, oltretutto dopo due anni di pandemia che hanno gravato pesantemente sui pubblici esercizi, è una follia e dimostra quanto i membri della maggioranza del Municipio 9 siano scollegati dalla realtà”. Lo dichiarano Stefano Bolognini, Commissario Provinciale di Milano della Lega Salvini Premier e Samuele Piscina, Consigliere Comunale della Lega.

Bolognini e Piscina: "Comprensibilità le preoccupazioni di Confcommercio ed Epam"

“Le preoccupazioni di Confcommercio e di EPAM – proseguono i due esponenti della Lega – sono comprensibili e le perplessità sono molte, sia nel merito, che nel metodo. Come Lega, siamo senza alcun dubbio dalla parte dei commercianti della zona e condividiamo con loro i molti dubbi sulla proposta di ZTL nel quartiere. Non si tratta di polemiche ideologiche – concludono Bolognini e Piscina –, ma ci sembra evidente che un’isola pedonale così ampia non possa che impattare in maniera negativa su tanti esercizi commerciali e avere effetti largamente distorsivi verso tutte quelle attività adiacenti l’area della ZTL, senza contare l’aumento del traffico e dello smog nei pressi del perimetro della stessa”.

Leggi anche: 

" Governo, Draghi lascia (a breve). Elezioni dopo l'estate. Quasi fatta

Guerra Ucraina, conta solo la Russia. Occhi chiusi su altri regimi e dittature

Sondaggio, chi premier dopo le elezioni? I risultati. Classifica e tabella

Commenti
    Tags:
    confcommercioisolalegamilanosamuele piscinastefano bologniniztl







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.