A- A+
Auto e Motori
Al via anche in Italia la prevendita di Cupra Formentor

Inizia anche in Italia la prevendita di Formentor, il Suv Coupé di Cupra. Il primo modello “nativo” del nuovo marchio è un concentrato di esclusività e prestazioni, seppur con dimensioni compatte e ampia abitabilità interna, in grado di offrire una spaziosità dell’abitacolo ai vertici della categoria.

Il bagagliaio di 450 litri (420 litri per le versioni con sistema di trazione integrale 4Drive), assicura la versatilità necessaria per le esigenze della vita quotidiana ma anche per i viaggi in famiglia. Il cambio di passo compiuto da Cupra è segnato dall’offerta dei propulsori che saranno resi disponibili all’interno della gamma Formentor nei prossimi mesi. Partendo dal motore di lancio, il 2.0 TSI 310 CV DSG 4Drive, la gamma motori di Formentor offrirà motori performanti abbinati ad allestimenti e un livello di dotazioni di serie ai vertici della categoria.

Come Cupra Formentor VZ, pronta per l’esordio e disponibile già in fase di prevendita, che è il top di gamma abbinato al propulsore 2.0 TSI 310 CV 4Drive DSG, sovralimentato, a iniezione diretta e di ultima generazione, per assicurare prestazioni elevate con livelli contenuti di consumi ed emissioni. Un propulsore che rappresenta la quarta generazione della famiglia costruttiva EA888, aggiornato rispetto alla generazione precedente. L’impianto di sovralimentazione introduce un nuovo turbocompressore e un nuovo circuito di ricircolo del turbocompressore stesso.

Il sistema a carboni attivi include un posizionatore volumetrico Venturi all’ingresso del turbocompressore che migliora il flusso dei vapori di carburante. Infine, il sistema di iniezione del 2.0 TSI 310 CV presenta una nuova pompa ad alta pressione in grado di fornire 350 bar, sfruttando la fluidità e la dinamicità del cambio automatico DSG a sette rapporti, ed è dotato infine della tecnologia shift-by-wire. Questa tecnologia è progettata in modo tale che il selettore delle marce non sia collegato meccanicamente al cambio, ma utilizzi segnali elettronici per il passaggio da un rapporto all’altro con lo scopo di aumentare l’efficienza, migliorare il piacere di guida e ridurre il rumore e le vibrazioni trasmesse all’abitacolo.

La vera natura di Cupra Formentor VZ si scorge nei dettagli. Un livello di dotazioni tipiche dei modelli premium con una personalità unica e un’altissima qualità costruttiva: dalle finiture color rame che incorniciano l’abitacolo e che impreziosiscono i cerchi in lega da 19”, ai sedili sportivi avvolgenti in vera pelle, disponibili in colore Petrol Blue e Nero, al volante racing con pulsante di avviamento. L’illuminazione interna smart wraparound, con le sue combinazioni cromatiche e le funzioni di assistenza alla guida, completa un ambiente interno nel contempo elegante e sportivo. Il nuovo modello offre di serie fari full LED con illuminazione posteriore coast-to-coast, spoiler posteriore e paraurti sportivi, mancorrenti al tetto neri e cerchi da 19” Black Matt Silver. Il prezzo di Cupra Formentor VZ parte da 46.250 euro. Il prezzo della versione speciale CUPRA Formentor Launch Edition destinata ai Clienti pre-booking è di 49.500 Euro chiavi in mano.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cupraformentoritaliamotorizzazioniprezzi





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.