A- A+
Auto e Motori
Bosch al CES di Las Vegas con le sue novità da casa e viaggio

Anche nel prossimo 2022 Bosch sarà presente al Ces di Las Vegas, il salone internazionale dell’innovazione, in programma in Nevada dal 4 all’8 gennaio, presentando una serie di prodotti e servizi connessi, intelligenti e sostenibili per una vita migliore, a casa e in viaggio.

Nel corso della manifestazione, la casa tedesca verrà premiata con il Ces Innovation Award per la soluzione Smart Connected Biking, nella categoria "Vehicle Intelligence & Transportation". Si tratta della nuova generazione di sistemi di Bosch eBike Systems che unisce l'esperienza fisica di guidare una e-bike con l'esperienza digitale fornita dalla connettività e da un'app. Questo sistema intelligente comprende la nuova app eBike Flow, un'interfaccia utente a LED, un display a colori, una batteria ricaricabile e una drive unit. Gli aggiornamenti over-the-air permettono un costante miglioramento dei servizi.

L'app eBike Flow apre una serie di nuove funzionalità digitali per le e-bike, come il monitoraggio automatico delle attività e le modalità di guida personalizzate. In mostra a Las Vegas anche Show car Bosch: la mobilità del futuro sarà autonoma, connessa, elettrificata e personalizzata. La show car mostra l'esperienza di Bosch nelle soluzioni tecnologiche e un ampio know-how nel software e nell'hardware. Innovativo il Virtual visor, l'aletta parasole digitale trasparente: le alette parasole convenzionali che proteggono i conducenti dalla luce abbagliante, ma anche SoundSee, i microfoni integrati che registrano il rumore ambientale nello spazio utilizzando l'intelligenza artificiale, analizzando i dati audio per rilevare potenziali anomalie e identificare le aree che richiedono lavori di manutenzione. Interessanti le soluzioni di riscaldamento e raffreddamento Bosch per un clima perfetto in casa, con il condizionatore d'aria split altamente efficiente Climate 5000 3.0 che offre elevate prestazioni di riscaldamento e raffreddamento grazie alla più recente tecnologia inverter.

Grazie alla capacità di riscaldare in modo efficiente anche con temperature esterne gelide, questo condizionatore d'aria è ideale per la maggior parte degli edifici residenziali. Il Climate 5000 3.0 è caratterizzato da una migliore efficienza energetica e regolazione dell'umidità e crea un piacevole clima domestico. Inoltre, il sistema di filtro dell'aria integrato pulisce l'aria e riduce i composti organici volatili e altri gas e odori nocivi. Con l'app EasyAir si accedere ai dati da remoto per monitorare il consumo energetico e lo stato del dispositivo. Infine, Cookit porta la massima flessibilità in cucina. Che si tratti di programmi automatici, cotture guidate o manuali, il robot da cucina multifunzione, con funzione di cottura, offre il giusto supporto per tutti.

Ora è ancora più flessibile grazie alla nuova funzione “My Recipe” con cui è possibile salvare in Cookit le ricette personali. Per fare ciò, la ricetta con tutti gli ingredienti, le quantità, le temperature e le istruzioni di cottura speciali vengono inserite nell'app Home Connect e inoltrate a Cookit. Il robot da cucina con funzione di cottura è così pronto a guidare l’utente passo a passo nella preparazione, ogni volta che si desidera. Interessante novità anche Spexor – proteggere ciò che ami: questo assistente di sicurezza mobile è un dispositivo all-in-one intelligente che fornisce una protezione ovunque e in qualsiasi momento. Rileva intrusioni e gas pericolosi, misura la qualità dell'aria dell’ambiente ed emette un allarme in caso rilevi troppo caldo o gelo. Se nell'ambiente monitorato Spexor rileva anomalie attraverso i sensori integrati, invia immediatamente una notifica direttamente allo smartphone dell'utente.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
boschceslas vegas





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.