A- A+
Auto e Motori
Citroen 100% elettrici, il cavo da 22 KW di serie su ë-SpaceTourer e ë-Jumpy

Citroën vuole proporre un’offerta mirata agli utilizzi di ognuno ed essere protagonista della transizione energetica ampliando la sua offerta di veicoli LEV (Low Emission Vehicle), che si arricchirà di offerte 100% elettriche o ibride plug-in, in aggiunta ai motori termici performanti ed efficienti e alle offerte elettriche mirate, con l’obiettivo di arrivare ad avere il 100% della gamma con un’offerta elettrificata entro il 2025.

Con la sua strategia di elettrificazione, "Inspirëd by You All", Citroën intende rendere i veicoli a basse emissioni accessibili a tutti, sia ai clienti privati sia ai professionisti del trasporto.

All’interno dei modelli Citroën 100% elettrici, sono già ordinabili in Italia diversi veicoli: dalle monovolume in grado di trasportare fino a 9 passeggeri in modalità ë-comfort, rappresentate da Citroën ë-SpaceTourer, Citroën ë-SpaceTourer Business e Citroën ë-Jumpy Atlante, fino al furgone compatto Citroën ë-Jumpy che consente agli imprenditori di svolgere la propria attività in un modo nuovo, partecipando alla transizione energetica.

Tutti questi nuovi modelli Citroën, introdotti in gamma nel corso del 2020, sono dotati di una motorizzazione elettrica che consente di guidare senza emissioni di CO2, con una reale economia di utilizzo e di accedere alle zone a traffico limitato delle città, sempre più interdette ai veicoli termici.

Questa motorizzazione 100% elettrica è particolarmente prestazionale ed energizzante in tutte le circostanze, con una potenza di 136 CV (100 kW), una coppia massima di 260 Nm disponibile istantaneamente.

A seconda del veicolo, la batteria del motore elettrico è disponibile con diverse capacità per offrire differenti livelli di autonomia, adeguata alla maggior parte dei tragitti, fino a 330 km in totale tranquillità.

A partire da novembre, in aggiunta al cavo di ricarica T2 per presa domestica, l’equipaggiamento di serie di tutti questi veicoli, prevede il cavo di ricarica T3 trifase da 22 kW con custodia dedicata, con cui la ricarica si completa in cinque ore, utilizzando una Wallbox da 32 A e il caricatore opzionale OBC (On Board Charger) 11kW Trifase.

Tutti questi modelli offrono 3 soluzioni di ricarica con la possibilità di ricarica differita:

- Ricarica domestica (per ricaricare a casa, sul posto di lavoro o in un parcheggio). Richiede cavo di Tipo2 (T2). Compatibile con una presa standard da 8 A oppure ad alta potenza da 16 A.

- Ricarica rapida, pubblica o privata, con Wallbox a ricarica rapida. Richiede cavo di Tipo3 (T3). La ricarica si completa entro 8 ore con Wallbox da 7,4 kW.

- Ricarica super rapida da una stazione di ricarica pubblica. Fino a 100 kW. Ricarica l'80% della batteria da 50 kWh in 30 minuti e quella da 75 kWh in 45 minuti

 

Su tutti i veicoli, per ottimizzare al massimo il processo di ricarica, in abbinamento al cavo di ricarica trifase da 22 kW di serie è consigliato l’utilizzo del caricatore opzionale OBC 11kW Trifase.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    citroen100% elettricië-spacetourerë-jumpy
    Loading...
    in evidenza
    Ibrahimovic, 7 partite di stop Zlatan contro Fifa 21. EA replica

    Milan, ecco i match che salterà lo svedese

    Ibrahimovic, 7 partite di stop
    Zlatan contro Fifa 21. EA replica

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5, eliminazione clamorosa ed è pioggia di nomination

    Grande Fratello Vip 5, eliminazione clamorosa ed è pioggia di nomination



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    DS9 E-Tense, inizia la commercializzazione in Italia

    DS9 E-Tense, inizia la commercializzazione in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.