A- A+
Auto e Motori
Citroën Ami 100% ëlectric, entra in servizio al Genova City Airport.

Citroën Ami - 100% ëlectric è in grado di offrire una mobilità innovativa ed ecosostenibile non solo in ambito strettamente urbano.

Lo dimostra il caso del Genova City Airport, che utilizza tre unità di Citroën Ami - 100% ëlectric all'interno delle proprie infrastrutture aeroportuali. 

Nell’ambito della strategia di decarbonizzazione della propria flotta di mezzi motorizzati operanti all'interno delle infrastrutture aeroportuali, il Genova City Airport ha trovato in Citroën Ami -100% ëlectric la risposta ideale alle proprie esigenze di mobilità sul piazzale dell’aeroporto.

La sua autonomia fino a 75 km è più che sufficiente per coprire numerose giornate di utilizzo. La sua batteria da 5,5 KWh che alimenta il motore elettrico da 6 KW ha un processo di ricarica estremamente semplice che si completa in sole tre ore da una normale presa di corrente da 220 V, per essere pronta per il successivo utilizzo. La sua velocità fino a 45 km/h è perfettamente adeguata ai limiti da rispettare sul piazzale aeroportuale.

Le sue dimensioni esterne estremamente compatte e il suo diametro di sterzata di soli 7 metri la rendono molto maneggevole e consentono agli operatori di spostarsi con grande agilità sui piazzali e di parcheggiare con facilità nelle zone di sosta.

Le sue ampie superfici vetrate, incluso il tetto in vetro totalmente trasparente, offrono una luminosità eccezionale nell’abitacolo e garantiscono un’ottima visibilità verso l’esterno.

Il suo abitacolo ampio, spazioso, riscaldato e protetto dagli agenti atmosferici permette a due persone sedute una di fianco all’altra di spostarsi comodamente. La presenza del riscaldamento ne garantisce il confort, l’alloggiamento dedicato allo Smartphone permette il supporto di una multimedialità di ultima generazione e lo spazio davanti alle gambe del passeggero offre un ampio vano per sistemare tutte le eventuali attrezzature necessarie.

Marco Bresciani, Responsabile Gestione Aeroportuale del Genova City Airport: “Siamo particolarmente contenti di questa iniziativa che è in linea con il nostro programma di elettrificazione dei nostri mezzi operativi, avviato già da qualche anno. Citroën Ami ha tutte le caratteristiche necessarie per soddisfare le nostre esigenze di mobilità. Inserendo tre esemplari all’interno del nostro parco veicoli, possiamo svolgere con estrema efficienza tutte le nostre attività quotidiane sui piazzali dell’aeroporto e nel contempo contribuire alla tutela dell’ambiente.”

Come previsto da normativa aeroportuale, le tre Citroën Ami - 100% ëlectric che compongono questa piccola flotta a zero emissioni sono state personalizzate con adesivi ad alta visibilità e luce catarifrangente.

I tre veicoli sono stati forniti dalla Concessionaria Gecar di Genova, presente da diversi anni sul territorio.

Michele Montanella, Titolare Concessionaria GECAR di Genova:Siamo molto lieti di aver partecipato a questa iniziativa e aver saputo soddisfare la richiesta dell’Aeroporto di Genova, un Cliente per noi molto importante.  Citroën Ami rappresenta una soluzione di mobilità innovativa e originale in cui crediamo molto e che ci viene richiesta sempre di più da una clientela sempre più vasta e diversificata. Tra i nostri valori ci sono la sostenibilità ambientale, l’attenzione al nostro territorio e la soddisfazione dei nostri Clienti e crediamo che questa iniziativa li rappresenti tutti molto bene.

Alessandro Musumeci, Marketing Manager Citroën Italia: Siamo orgogliosi che il Genova City Airport abbia riconosciuto in Citroën Ami tutte le qualità e le caratteristiche necessarie per rispondere al meglio alle proprie esigenze di mobilità quotidiane. Questa iniziativa dimostra ancora una volta il successo di Citroën Ami, la nostra soluzione di mobilità elettrica, rivoluzionaria e anticonformista. Un successo che deriva dalla sua capacità di soddisfare le nuove aspettative di micromobilità, per tutti i tipi di clienti. Una caratteristica che riflette pienamente la filosofia della nostra Marca, da sempre attenta alle evoluzioni della società e fortemente impegnata nel processo di transizione energetica verso una mobilità sostenibile, sempre all’insegna dei valori di accessibilità, audacia e benessere dei clienti, che sono al centro del DNA di Citroën.”

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ami 100% ëlectriccitroëngenova city airport.





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"



motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.