A- A+
Auto e Motori
Citroen porta l’edizione speciale “C-Series” in Italia con C3 Aircross

Dopo aver venduto 260mila vetture a livello globale dal suo lancio nel 2017 e aver superato le 40mila immatricolazioni in Italia, C3 Aircross, il Suv del segmento B di Citroen, si arricchisce con l’edizione speciale “C-Series”. La lettera “C”, che richiama il marchio Citroen, in realtà vuole anche richiamare i tratti distintivi di comfort e carattere della nuova versione, che dopo il suo debutto con C3, sarà presto disponibile anche per Suv C5 Aircross e Berlingo nel nostro Paese.

“Ruote alte, personalità decisa, linee fluide, agilità e dimensioni compatte adatte soprattutto ad un utilizzo cittadino. La nuova C-Series ha tutte le carte in regola per impreziosire ulteriormente un modello di successo come la C3 – ha commentato Elena Fumagalli, responsabile della comunicazione di Citroen Italia -. Questa è una versione ad edizione limitata che vuole sottolineare soprattutto il comfort e il carattere di C3”.

L’edizione “C-Series” si contraddistingue soprattutto per colori e materiali specifici, oltre che per gli equipaggiamenti che semplificano la vita a bordo. Grazie all’offerta inedita di dettagli colorati “Deep Red”, Suv C3 Aircross C-Series aumenta le possibilità di personalizzazione del modello. Questa tinta si ritrova nei profili dei proiettori e sui gusci dei retrovisori, abbinati al badge distintivo in rilievo 3D “C-Series” sulle porte anteriori, sotto i retrovisori.

I colori proposti per la carrozzeria dell’edizione C-Series sono sobri ed eleganti: alla tinta Pastello Natural White, si aggiungono i colori metallizzati Steel Grey, Platinium Grey e Pearl Black, per creare nuove combinazioni armoniose e raffinate, per un SUV dal carattere unico. All’interno, l’ambiente accogliente e luminoso di SUV Citroën C3 Aircross C-Series è impreziosito dai profili degli aeratori cromati satinati, all’insegna di un’elegante sobrietà.

I sedili confortevoli, ampi e accoglienti, in tessuto grigio, sono valorizzati da una fascia orizzontale rossa a contrasto sulla parte alta dello schienale, che richiama i dettagli colorati degli esterni, e da impunture bianche. “C-Series” offre anche climatizzazione automatica, fari fendinebbia con funzione Cornering Light, tergicristallo anteriore automatico con sensore pioggia, retrovisore elettrocromatico, sensori di parcheggio posteriori, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, alzacristalli anteriori e posteriori elettrici sequenziali, a cui si aggiunge la tecnologia di connettività Mirror Screen compatibile con Android Auto e Apple CarPlay e, in opzione, Citroën Connect Nav e Citroën Connect Box. I cerchi sono in lega 16’’ matrix e il tetto bicolore a contrasto.

SUV Citroën C3 Aircross C-Series è disponibile con le motorizzazioni benzina PureTech PureTech 110 S&S con cambio manuale a 6 rapporti, Diesel BlueHDi 100 S&S con cambio manuale a 6 rapporti e BlueHDi 120 S&S con cambio automatico EAT6. SUV C3 Aircross C-Series è ordinabile in Italia, da febbraio, a partire da 21.700 € per la motorizzazione a benzina, 22.650 euro per la versione diesel 100 e da 24.850 per la versione diesel 120.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
c3 aircorsscitroenc-seriesprezzi motorizzazioni





in evidenza
Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

Cronache

Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno


in vetrina
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"



motori
Ford Tourneo Connect PHEV: novità ecologica

Ford Tourneo Connect PHEV: novità ecologica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.