A- A+
Auto e Motori
Con il nuovo Opel Crossland alla scoperta del lago di Como

Presentato nel 2017 Opel rinnova il suo SUV compatto Crossland, ora sfoggia un look decisamente più moderno, in particolare nel muso che lega fari e mascherina incorniciandoli in un sottile inserto cromato. Si chiama Opel Vizor ed è l’elemento di stile che distinguerà i nuovi modelli Opel, a partire da Opel Mokka. Il Vizor estende visivamente la larghezza e organizza la fascia con una quantità ridotta di elementi.

Il leggendario emblema "Blitz" del Marchio domina al centro dell’Opel Vizor. Rivista anche la zona dei fanali posteriori, ora fumé e uniti da una fascia scura che ospita al centro il nuovo logo. Appena sotto si trova il nome della vettura scritto a grandi lettere. Ricercato il tetto che può essere bianco o nero in contrasto con il resto della carrozzeria.

Nuovo Opel Crossland è un SUV compatto e agile che unisce stile e versatilità in 4,22 metri di lunghezza, 1,83 metri di larghezza e 1,61 metri di altezza. Il nuovo Opel Crossland offre anche un alto livello di flessibilità grazie ai sedili posteriori scorrevoli. Gli schienali sono abbattibili con una divisione 60/40 e scorrono fino a 150 millimetri, aumentando in pochi secondi lo spazio nel bagagliaio da 410 a 520 litri, valore al top del segmento. Piegando completamente i sedili posteriori, si aumenta il volume del bagagliaio a 1.255 litri.

La sicurezza per Opel è sempre al primo posto ed ecco che su nuovo Opel Crossland si trovano fari adattivi Full LED che riescono a garantire eccellente visibilità al buio con fascio largo e profondo e una luce chiara, riducendo al contempo i consumi di energia e le emissioni. Inoltre adattano automaticamente il fascio luminoso alle condizioni di guida e al traffico circostante, confermando come Nuovo Opel Crossland presenti dotazioni precedentemente riservate a modelli di segmento superiore.

Al vertice della gamma di Opel Crossland si trova la versione Ultimate. L’allestimento top di gamma offre tutte le caratteristiche high-tech, di lusso e di praticità che si trovano sulle altre versioni come opzione. L'equipaggiamento di serie include sensori di parcheggio anteriori e posteriori e fari full LED. Di serie anche il sistema di infotainment Multimedia Navi Pro con schermo touch a colori da otto pollici e i servizi OpelConnect. I sedili ergonomici, certificati AGR, in Alcantara nero per guidatore e passeggero anteriore sono dotati di riscaldamento regolabile. Il comfort è ulteriormente incrementato dal volante riscaldato, dal climatizzatore elettronico bi-zona, dal parabrezza riscaldato Thermatec e dal vetro colorato Solarprotect al posteriore. L'accesso è semplice grazie a Keyless Start and Go.

Ampia la scelta per i propulsori. Si tratta di motori ad elevata efficienza ed in linea con le più recenti Norme Euro 6d. Tra questi spicca il propulsore 1,5 litri diesel 4 cilindri da 110 cavalli abbinato al preciso cambio manuale a sei rapporti. Un ottimo compagno di viaggio per un tour che partendo da Como ci ha portati sulla riva sinistra del lago, sino a Tremezzo, passando per Cernobbio (famosa anche per il Concorso d’eleganza di Villa d’Este), Laglio (scelta come dimora da George Clooney) e Sala Comacina, affacciata sull’unica isola del lago. A Cadenabbia Opel Crossland è agilmente salito sul ferry per Bellagio, la perla del lago di Como, conosciuta per i meravigliosi giardini e le splendide ville. Opel Crossland si trasforma così per qualche minuto in Cross...Lake.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crosslandlago di comoopelvideo





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete



motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.