A- A+
Auto e Motori
CUPRA Born: il primo modello 100% elettrico del marchio che ama le sfide

CUPRA Born incarna lo spirito proiettato al futuro della clientela giovane, attenta all’ambiente ma che cerca anche prestazioni, prestigio ed elementi di distinzione

CUPRA Born si affianca alle sorelle elettrificate andando ad arricchire l’attuale gamma che comprende le versioni ibride plug-in di CUPRA Formentor, CUPRA Leon e Leon Sportstourer. Tutti modelli che sfruttano l’elettricità per portare le prestazioni al massimo livello. Accanto a questi modelli, l’azienda spagnola ha già annunciato il lancio di CUPRA Tavascan nel 2024 e di una urban car elettrica nel 2025.

CUPRA è il marchio non convenzionale del Gruppo VW che ama le sfide. Un nuovo brand sinonimo di stile seducente e prestazioni avanzate che da Barcellona vuole ispirare il mondo con vetture pensate per la mobilità del futuro. Lanciato nel 2018 come marchio autonomo, CUPRA ha la propria sede e il proprio stabilimento per la produzione di vetture da competizione a Martorell nei pressi di Barcellona, oltre a una rete di punti vendita specializzati che si estende dall’Europa a tutto il mondo.

CUPRA Born vuole distinguersi attraverso l’innovativo motore elettrico dalle notevoli prestazioni montato su un telaio capace di regalare emozioni di guida eccellenti in qualsiasi condizione. Il suo design di carattere contribuisce a rendere inconfondibile la prima CUPRA 100% elettrica.

Wayne Griffiths CEO di CUPRA, ha dichiarato: “CUPRA Born rappresenta l’impulso verso l’era dell’elettrificazione. Grazie al suo design accattivante creato a Barcellona e alle prestazioni sportive, nonché a un’autonomia in modalità completamente elettrica di oltre 500 km, quest’auto contribuisce a ridurre le emissioni globali di CO2 e a raggiungere gli obiettivi europei. Con questo nuovo modello, CUPRA raggiungerà nuovi clienti e porterà il brand oltre i confini tradizionali”

CUPRA Born è progettata e sviluppata a Barcellona, presso l’Headquarters CUPRA di Martorell e viene prodotta nello stabilimento di Zwickau, in Germania. Con linee seducenti la CUPRA 100% elettrica offre la tecnologia del futuro che è già presente: il powertrain elettrico è disponibile in diverse varianti, con motori elettrici da 150 CV (110 kW), 204 CV (150 kW) e 231 CV (170 kW), in grado di trasmettere la potenza alle ruote posteriori grazie a una batteria agli ioni di litio a elevate prestazioni, con una capacità fino a 77 kWh, sufficiente a raggiungere un’autonomia di 540 km

CUPRA Born è stata progettata seguendo l’approccio “driver oriented”, capace di fondere mobilità elettrica e sportività, grazie alla prontezza della propulsione elettrica unita alla stabilità di un telaio dal baricentro bassissimo. A queste caratteristiche comuni ad altre vetture elettriche, la CUPRA Born aggiunge la regolazione adattiva dell’assetto DCC e all’ESC Sport, che la rendono un’auto coinvolgente. Inoltre, i freni maggiorati e gli pneumatici ad ampia impronta a terra abbinati ai cerchi in lega da 20" offrono una risposta immediata, accrescendo la sicurezza.

CUPRA Born unisce alle prestazioni la personalità del suo stile inconfondibilmente CUPRA. Il frontale, con il suo carattere deciso e i tratti raffinati dell’illuminazione, le pronunciate nervature del cofano motore che convergono verso la cornice del logo CUPRA conferiscono un look deciso, che esprime forza e determinazione e ben si sposa con le rifiniture color rame che contraddistinguono il logo come alcuni dettagli interni ed esterni.

CUPRA Born offre il suo carattere distintivo e dinamico anche all’interno. Come in ogni CUPRA, la disposizione di ogni elemento è rivolta verso il conducente, mentre l’abitacolo è progettato per accogliere i passeggeri all’insegna di stile e comfort, senza dimenticare l’attenzione all’ambiente, con rivestimenti e materiali che fondono sportività e raffinatezza: dal volante CUPRA alle finiture in rame, ogni dettaglio e particolare ricorda che CUPRA Born appartiene alla famiglia CUPRA

CUPRA Born è molto più di un’auto elettrica ad alte prestazioni: è un veicolo che offre un’esperienza digitale proiettata verso il futuro, grazie all’integrazione del sistema infotainment di ultima generazione, all’accesso ai servizi online, alle applicazioni scaricabili, alla serie di funzioni di sicurezza/assistenza e all’accesso remoto. Una vettura progettata per entrare a far parte della vita digitale di ogni singolo cliente

CUPRA Born  utilizza l’app “My CUPRA” come porta di accesso, consentendo agli utenti di controllare una serie di funzioni tra cui la ricarica, a casa come in viaggio. Per una maggiore tranquillità negli spostamenti, CUPRA Born permette di acquisire un’autonomia di 100 km in soli 7 minuti presso una stazione di ricarica a 170 kW, disponendo di una autonomia (WLTP) che può raggiungere i 540 km.

 

CUPRA Born è il veicolo che accelererà la trasformazione elettrica del marchio, continuando a esprimere la passione del brand per le automobili e le esperienze di guida incentrate sul vivere appieno l’emozione di guida. Non vediamo l’ora di poterla provare.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricaautonomiaborncupragammaprezzi





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.