A- A+
Auto e Motori
DS 3 crossback: la sicurezza innanzitutto

In termine di volumi, infatti, DS Automobili Italia è cresciuta del 67%. A dirlo è Giorgio Contu, responsabile della comunicazione DS Italia che aggiunge: “Al raggiungimento di questi importanti risultati hanno contribuito i nostri due nuovi modelli DS7 Crossback e DS3 Crossback che abbiamo lanciato nel 2019. DS7 Crossback, per esempio, ha registrato una crescita del +124%”.

Le soddisfazioni, in casa DS Automobili Italia, arrivano anche dalla qualità e dalla sicurezza, molto apprezzate dalla clientela: “Da questo unto di vista il 95% dei nostri clienti si è dichiarato molto soddisfatto”. Ha precisato Contu, che aggiunge di essere molto fiducioso anche per il 2020, l’anno che traghetterà verso l’era dell’elettrificazione. 

“Nel corso del 2020 arriveranno nei DS Store i nostri modelli elettrificati come DS3 E-Tense, il nostro SUV 100% elettrico, e DS7 Crossback E-Tense 4x4 l’ibrido di segmento medio che garantisce 300 CV di potenza abbinati, appunto, alla trazione integrale. Queste vetture, ovviamente, porteranno a bordo importanti tecnologie che rappresenteranno delle novità in fatto di sicurezza”.

Fra queste tecnologie, da segnalare quella che andrà a equipaggiare la DS3 Crossback: il DS Matrix LED Vision. 

Si tratta di un sistema che sovrappone la tecnologia di proiettori Full LED con il fascio di luce Matrix Beam: in questo modo il fascio luminoso si modella automaticamente, per fornire l'illuminazione ottimale nelle differenti condizioni di guida. Con l'obiettivo di fornire la massima illuminazione possibile fuori città senza dare fastidio agli altri veicoli, il sistema raggiunge anche il risultato estetico di una piccola sequenza di gioielli.

Come funziona? La composizione si basa su tre moduli LED riservati alla funzione anabbagliante, mentre un modulo MATRIX BEAM è dedicato alla funzione abbagliante. Un’ulteriore suddivisione in 15 segmenti indipendenti, ha il compito di perfezionare direzione e potenza del fascio luminoso. Un risultato visibile anche nella fase di accensione della vettura, quando una sottile luce porpora regala un accattivante effetto, inconfondibile firma luminosa di DS3 Crossback.

Le sue capacità di intercettazione hanno una straordinaria precisione ed efficacia: auto, moto, pedoni e ciclisti vengono individuati di giorno, così come di notte.

Grazie al radar di ultima generazione, strategicamente posizionato sotto la generosa calandra della vettura, viene rilevato il pericoloso avvicinarsi di ostacoli, e dopo un primo segnale visivo il sistema invia un ulteriore segnale visivo e sonoro. In mancanza di reazioni da parte del conducente, entra in azione la frenata automatica con l'obiettivo di evitare la collisione o rallentare l'auto il più possibile. Con un’efficacia che spazia da 5 a 140 km/h di velocità, questo sistema mostra di essere funzionale nel congestionato traffico cittadino, così come nell'intenso flusso di circolazione autostradale.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ds automobiles





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo



motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.