Jeep rende elettrico il più grande evento sportivo degli Stati Uniti - Affaritaliani.it

Auto e Motori

Jeep rende elettrico il più grande evento sportivo degli Stati Uniti

“Electric Boogie”, lo spot di un minuto del Big Game, celebra l’ampliamento della gamma dei veicoli elettrificati 4xe del marchio.

"Electric Boogie" è stata registrata e pubblicata in tutto il mondo per la prima volta nel 1983 da Marcia Griffiths, una delle più affermate esponenti del reggae giamaicano. A inizio anni 90, una versione remixata del brano della Griffiths ha avuto una grande diffusione a livello mondiale, consacrandola top artist in vetta alle classifiche del reggae di tutti i tempi. Scritta originariamente con il leggendario Bunny Livingston (Bunny Wailer dei Wailers, nella formazione originale), questa canzone era una vera esplosione di gioiosa energia che ha ispirato una coreografia conosciuta in tutto il mondo, "Electric Slide", oggi ancora molto famosa e ballata, in particolare in occasione di matrimoni e feste.

 Shaggy "Per me è stato un grande onore poter produrre una versione nuova e aggiornata di questo pezzo iconico. Sono cresciuto ascoltando spesso "Electric Boogie" ed era una delle canzoni preferite a casa nostra. La versione eseguita da un'altra legenda assoluta, Marcia Griffiths (già membro di I-Threes - background singer di Bob Marley e the Wailers) e remixata da Miami Sound Machine è diventata una hit mondiale.  

Shaggy ha aggiunto: "Nel corso degli anni, con Marcia siamo diventati ottimi amici e sono stato molto felice quando il marchio Jeep mi ha chiesto di realizzare per la sua nuova campagna una versione aggiornata 2023 di questo classico. Il nostro scopo collettivo era puntare i riflettori su Marcia e sulle sue impareggiabili doti vocali, catturando allo stesso tempo lo spirito della più genuina cultura rappresentata dalla canzone. La partecipazione di tre talenti vocali emergenti, Amber Lee, Jamila e Moyann, che hanno impreziosito l'iconica resa vocale originale di Marcia, ha dato un tocco di freschezza, divertimento ed energia".

"Quando ho registrato per la prima volta la versione remixata di Electric Boogie negli anni '90, non avrei mai immaginato che avrebbe ispirato una coreografia che ancora oggi spopola tra i fan, nonostante i decenni ormai trascorsi", ha affermato Marcia Griffiths. "Poter rivitalizzare questo pezzo in uno stile moderno per un nuovo pubblico, in collaborazione con l'eccezionale talento di Shaggy e con la partecipazione di Amber, Jamila, Moyann durante uno dei più grandi eventi televisivi al mondo, mi ha regalato un'altra di quelle occasioni preziose che capitano una sola volta nella vita".