Auto e Motori
Jeep rende elettrico il più grande evento sportivo degli Stati Uniti







“Electric Boogie”, lo spot di un minuto del Big Game, celebra l’ampliamento della gamma dei veicoli elettrificati 4xe del marchio.
"Il fatto che Jeep utilizzi "Electric Boogie", un pezzo classico di nostro padre, nel suo spot per il Big Game rappresenta veramente un'occasione di collaborazione eccezionale", ha sottolineato Abijah Livingston, figlio di Bunny Wailer. "Vedere l'eredità musicale di nostro padre e una delle sue canzoni più iconiche associate a un evento e a un marchio di questa portata è qualcosa di veramente straordinario che ci riempie d'orgoglio".
Il marchio Jeep ha favorito il connubio artistico tra Griffiths e Shaggy, artista reggae e produttore giamaicano, con il management di Martin Kierszenbaum/Cherrytree Music Company, per creare una versione modernizzata della canzone a quarant'anni dalla sua pubblicazione originale. Il brano è impreziosito dalla partecipazione di tre artiste emergenti nel panorama del reggae giamaicano: Amber Lee, Jamila Falak e Moyann per le quali Griffiths è stata un verio e proprio "mentore".
Jeep sta anche invitando i fan di tutto il mondo a partecipare al movimento "Electric Slide" su TikTok con i ballerini presenti sulla piattaforma, inserendo l’hashtag #Jeep4xeBoogieWoogie.
Lo spot "Electric Boogie", creato dal marchio Jeep in collaborazione con l'agenzia Highdive di Chicago, segue le orme dell'acclamato spot del marchio dello scorso anno, Earth Odyssey. Ascoltando gli animali, lo spot ha evidenziato la capacità unica della Jeep Wrangler 4xe e della Jeep Grand Cherokee 4xe in modalità elettrica di operare nella natura nel massimo silenzio. L'animazione e gli effetti speciali di "Electric Boogie" sono stati firmati da The Mill. Il marchio Jeep non ha interferito con gli animali sulla loro pista da ballo naturale mentre eseguivano il Boogie Woogie, Woogie!
Questa è la prima volta in cui il marchio Jeep ha dato vita a uno spot destinato a un pubblico mondiale, per celebrare l'espansione inarrestabile delle sue attività in tutto il mondo. Il marchio, che vende veicoli in oltre 100 Paesi, ha acquisito i diritti mondiali per la canzone; inoltre, la campagna vedrà la presenza dei veicoli 4xe dalla gamma elettrificata globale del marchio, quando sarà trasmessa nei mercati di tutto il mondo.
Lo spot supporta gli sforzi globali di elettrificazione del marchio Jeep, che ha recentemente annunciato un piano completo per la nuova generazione di veicoli 4xe completamente elettrici nell'ambito di una trasformazione sostenibile che permetterà a Jeep di diventare il principale marchio mondiale di SUV elettrificati.
Il piano prevede l'introduzione di quattro SUV full-electric in Nord America e in Europa entro la fine del 2025. Nell’ambito del product plan complessivo già in corso, entro il 2030 le vendite del marchio Jeep negli Stati Uniti saranno rappresentate per il 50% da veicoli interamente elettrici, mentre a quella data le vendite europee saranno costituite al 100% da vetture full-electric.