A- A+
Auto e Motori
Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT

La nuova Mercedes-AMG SL 63 è la musa ispiratrice del primo progetto di arte digitale NFT sviluppato da Mercedes-Benz Italia e presentata in occasione dell’AMG Performance Day, lo scorso 20 maggio a Imola.

Un’opera, firmata dall’artista Alessandro Paglia, che rappresenta una suggestiva metamorfosi tra tradizione e futuro, riprodotta attraverso la forza evocativa del linguaggio cromatico di due colori che da sempre fanno parte del dna della Stella. Il Grigio, che rimanda immediatamente ai successi delle Frecce d’Argento, e il rosso che esprime il lusso e la passione, valori che fin dalle origini accompagnano la storia di Mercedes-Benz. Realizzata interamente a mano, con matite colorate su carta di cotone a grana ruvida in formato 150 x 70 cm, l’opera è stata poi riprodotta in 170 stampe fine art 60 x 30 cm in edizione limitata per altrettanti NFT. 

Protagonista la nuova Mercedes-AMG SL, una nuova Stella che proprio in questi giorni ha fatto il suo ingresso nelle concessionarie italiane di Mercedes-Benz. 

L’opera rappresenta, infatti, l’icona della Stella attraverso un passaggio cromatico dal grigio delle Frecce d’Argento, che negli anni ’50 conquistavano le competizioni sportive più ambite ed esclusive, al Rosso Patagonia BRIGHT MANUFAKTUR, che rappresenta un futuro di lusso e passione. Un quadro che ha richiesto oltre 150 ore di lavoro, realizzata attraverso la sovrapposizione di strati di linee caotiche fino ad ottenere le sfumature perfette, nei più piccoli dettagli, per un risultato finale altamente evocativo e, allo stesso tempo, iperrealista. 

Quasi tutte le nostre attività, dal marketing alle vendite, vivono oggi una doppia dimensione, fisica e digitale”, ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia. Due mondi che si integrano, generando valore e fornendo nuovi strumenti ed esperienze da poter offrire ai nostri clienti. Da sempre sperimentiamo nuove forme di comunicazione che, nel corso degli anni, ci hanno permesso di attrarre un pubblico sempre più giovane e aperto all’innovazione. Con questo progetto esploriamo un territorio nuovo, che i trend setter di tutto il mondo guardano con crescente attenzione.

Dall’opera originale, delle dimensioni di 150 x 70 cm, l’artista ha riprodotto 170 copie, 60 x 30 cm: stampe in fine art su carta cotone ed inchiostri speciali, firmate, numerate e certificate. Ogni stampa è associata ad un NFT, che i possessori potranno visionare sul proprio wallet. Oggi Alessandro Paglia è un artista riconosciuto a livello mondiale e le sue opere sono esposte a Londra, Montreal, Parigi e New York.

 


 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amgmercedesnft





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.