A- A+
Motorsport
Clio Cup Italia 2023 motori accesi per la prima all'autodromo di Monza

Non poteva partire con un schieramento migliore la Clio Cup Italia:

l’Autodromo Nazionale di Monza ospita infatti il primo appuntamento della stagione e saranno ben 51 le Clio che comporanno il lungo schieramento di partenza.

Monza è il secondo round della Clio Cup Series, scattata ad inizio aprile a Nogaro, e segna l’avvio non solo della Clio Cup Italia ma anche della Clio Cup Europe e della Mid-Europe.

Un cammino che porterà la serie italiana ad affrontare sei appuntamenti sui principali tracciati italiani ed europei. Dopo Monza torna in calendario il bellissimo tracciato delle Ardenne di Spa-Francorchamps (27-28 maggio), per approdare poi al “Marco Simoncelli” di Misano (15-16 luglio). Il tracciato austriaco Red Bull Ring torna in scena dopo l’estate (9-10 settembre), per poi arrivare al Paul Ricard (7-8 ottobre) e concludere ad Imola (28-29 ottobre). Invariato anche quest’anno il format di gara che prevede, oltre a due sessioni di prove libere di 30’ ciascuno, due qualifiche (20’) ognuna delle quali stabilisce lo schieramento di partenza di una delle due gare previste, della durata di 25 minuti ed un ulteriore giro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autodromo di monzaclio cup italia 2023





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.