A- A+
Motorsport
Il Team PEUGEOT TotalEnergies debutta sul circuito di Spa-Francorchamps

La 6 Ore TotalEnergies di Spa-Francorchamps, terza prova del Campionato del Mondo FIA Endurance (FIA WEC), si svolgerà i prossimi 28 e 29 aprile.

Il circuito belga, nel cuore della foresta delle Ardenne, è uno dei circuiti leggendari dell'automobilismo, rinomato per il suo tracciato collinare, le curve veloci e il famoso Raidillon.

Sarà la prima volta che la PEUGEOT 9X8 correrà sul circuito di Spa-Francorchamps e, come spiega Olivier JANSONNIE, Direttore Tecnico di PEUGEOT SPORT: "È un circuito diverso da tutti gli altri, che non conosciamo e dove non abbiamo mai guidato prima. Ci aspettiamo quindi di doverlo scoprire durante le prove libere. Dovremo essere bravi ad anticipare, a vedere rapidamente i valori ottimali su una pista nuova e in condizioni che potrebbero essere molto diverse da quelle di Portimão. A Spa, le condizioni meteo sono solitamente instabili e più complicate da gestire. È un circuito fantastico e siamo tutti molto motivati a correre con la nostra PEUGEOT 9X8.”

Dopo un primo risultato nella Top 5 lo scorso fine settimana, l'obiettivo del Team PEUGEOT TotalEnergies sarà mantenere il livello di affidabilità delle PEUGEOT 9X8 #93 e #94 viste a Portimao, per questa che è l’ultima prova prima del Centenario della 24 Ore di Le Mans del prossimo giugno.

Stoffel VANDOORNE, pilota di riserva di PEUGEOT SPORT, sarà presente a Spa-Francorchamps per sostenere il team PEUGEOT TotalEnergies e portare tutta la sua esperienza sul circuito di casa alla squadra.

Le due PEUGEOT 9X8 saranno in pista a Spa-Francorchamps giovedì 27 aprile per due sessioni di prove libere. La sessione di qualifica si svolgerà il 28 aprile alle 17.50 per la classe Hypercar e la partenza della gara sarà data sabato 29 aprile alle 12.45.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
spa-francorchampsteam peugeot totalenergies





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.