A- A+
Motorsport
WRC, Rally d‘Italia Sardegna, La C3 R5 di Ostberg subito in difficoltà

Le prime sei speciali del Rally d’Italia Sardegna non hanno particolarmente sorriso al Double Chevron. Mads Ostberg e Torstein Eriksen sono stati vittime di noie meccaniche, forse legate ai freni,  per cui a fine giornata si sono ritrovati ventisettesimi e soltanto quinti nella classifica WRC2.   Qualche soddisfazione maggiore per Citroen è giunta invece dal WRC3 che ha visto le C3 R5 di Rossel – Fulcrand e Ciamin – Roche chiudere rispettivamente in dodicesima e tredicesima piazza assoluta, ovvero in seconda e terza della serie di supporto, dove a dettare il passo è per ora Oliver Solberg su Skoda Fabia Rally 2 EVO.

Al comando della gara figura un ottimo Dani Sordo, in palla tanto da firmare quattro scratch con la Hyundai, seguito da un altrettanto bravo Teemu Suninen su Ford Fiesta, risultato il più rapido nella PS1, e da un Thierry Neuville che seppur poco contento delle sensazioni provato al volante della sua i20 è riuscito a mantenersi in zona podio.

Quarto Sébastien Ogier su Toyota, chiamato al riscatto dopo il ritiro subito in Turchia, ma rallentato come previsto dalla posizione di partenza allo stesso modo del suo compagno di squadra e attuale leader della generale Elfyn Evans, già a 51”9 dalla vetta.

Sesto Gus Greensmith su Fiesta davanti alla i20 di Pierre-Louis Loubet, in errore in più di un occasione e alla Hyundai di Ott Tänak, infastidito da guai tecnici di cui non ha voluto spiegare l’entità. Tormentata anche la tappa del finnico della Toyota Esapekka Lappi, al pronti via già danneggiato da una temperatura dell’acqua troppo alta.

Classifica Rally d’Italia Sardegna dopo la PS6:

 

1         Sordo Dani/ Del Barrio C. Hyundai i20 Coupe WRC

2         Suninen Teemu/ Lehtinen Jarmo Ford Fiesta WRC +00:17.4

3         Neuville Thierry/ Gilsoul Nicolas Hyundai i20 Coupe WRC          +00:35.2

4         Ogier S./ Ingrassia J. Toyota Yaris WRC          +00:36.0

5         Evans Elfyn/ Martin Scott Toyota Yaris WRC +00:51.9

6         Greensmith Gus/ Edmondson E.Ford Fiesta WRC   +01:07.1

7         Loubet P./ Landais Vincent Hyundai i20 Coupe WRC         +01:33.5

8         Tänak Ott/ Järveoja M. Hyundai i20 Coupe WRC    +01:53.7

9         Rovanperä K./ Halttunen Jonne Toyota Yaris WRC +02:32.3

10       Solberg Oliver/ Johnston Aaron Škoda Fabia Rally2 Evo   +03:01.2

RM media 

Loading...
Commenti
    Tags:
    citroenrally sardegnawrc 2020
    Loading...
    i più visti

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault Captur, anche l’ibrido diventa accessibile a tutti

    Renault Captur, anche l’ibrido diventa accessibile a tutti


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.