A- A+
Auto e Motori
Nasce Honda e, la prima compatta full electric della casa giapponese

Nasce E, la prima compatta totalmente elettrica di Honda. Progettata ex novo come perfetta soluzione di mobilità nelle moderne città europee, questa City Car, grazie all’intelligente connettività di bordo e alla tecnologia di ultima generazione, permette a conducente e passeggeri di restare sempre connessi, con servizi di Infotainment intuitivi e app connesse perfettamente integrate, accessibili dai due schermi centrali touchscreen, o attivabili vocalmente mediante il sistema di intelligenza artificiale Assistente Personale Honda (APH) oppure usufruendo dell'applicazione per smartphone My Honda+. 

L’APH di bordo sviluppa, nel tempo, una esclusiva capacità di comprensione del contesto e della voce degli occupanti per creare conversazioni sempre più naturali e offrire risposte più accurate. Diverse tecnologie avanzate sono state poi sviluppate per semplificare l’uso quotidiano dell’auto, tra cui una chiave digitale che sblocca le portiere attraverso l’uso dello smartphone e un sistema di apertura intelligente che sblocca, connette e prepara la Honda e quando si sta per entrare in auto.

Progettata senza compromessi, con un focus speciale rivolto alla funzionalità e al comfort, Honda e si caratterizza per un design estremamente pulito e moderno. Dalla distintiva maschera frontale fino ai gruppi ottici LED posteriori, passando per l’elegante copertura in vetro della porta di ricarica, le linee morbide e gli elementi a filo con la carrozzeria coniugano efficienza aerodinamica e raffinatezza. A sottolineare il rigore ingegneristico alla base di Honda e, ad esempio, vi è il sistema di retrovisori laterali digitali (SCMS).

Questo sistema, sviluppato per sostituire i tradizionali specchietti laterali con videocamere compatte che proiettano immagini “live” su due schermi da 6" all’interno dell’abitacolo, non solo rappresenta una dotazione esclusiva per un’auto di tale segmento ma offre anche grandi benefici in termini di sicurezza, aerodinamica e praticità. In continuità con lo stile semplice e pulito degli esterni, nell’abitacolo sono stati impiegati rivestimenti eleganti e moderni per ricreare l’atmosfera di un moderno salotto domestico, con l’obiettivo di isolare immediatamente gli occupanti dal caos della città. Il passo generoso offre ai passeggeri uno spazio paragonabile a quello delle auto di categoria superiore, con una soglia d’ingresso pratica e ribassata.

Honda E offre la più completa gamma di soluzioni di assistenza alla guida della sua categoria, garantendo la massima sicurezza nel traffico stradale. Ai normali sistemi di assistenza alla guida di Honda, su questa City Car ne sono stati aggiunti tre ulteriori: il Sistema di frenata con controllo dell’accelerazione, che impedisce la partenza improvvisa in retromarcia o l'avvio della vettura in presenza di un ostacolo; il Sistema di frenata alle basse velocità, che applica una frenata d'emergenza anche ad andatura limitata; il Sistema di avviso di partenza dell’auto che precede, che notifica al conducente il momento in cui la vettura davanti inizia a muoversi. Un’altra novità di rilievo è l’introduzione di Honda Parking Pilot, un sistema di assistenza nel parcheggio che misura gli spazi di manovra e indica sui display centrali la posizione corretta per iniziare il parcheggio assistito. Il nuovissimo telaio, specifico per una vettura EV, è stato progettato per offrire prestazioni agili e divertenti, con dinamiche di guida che si esaltano nei contesti urbani.

Un potente motore elettrico, proporzioni compatte, raggio di sterzata di 4,3 metri, distribuzione del peso 50:50 e baricentro ribassato si combinano per dare alla vettura un carattere sportivo e scattante. Il risultato è una guida silenziosa, fluida ed emozionante, con un'accelerazione istantanea che aiuta a districarsi con facilità nelle strade più trafficate. Oltre al Sistema di controllo a pedale unico, Honda E ha anche due modalità di guida: Normale, per una guida tranquilla e rilassante in città e Sport, per offrire una maggiore reattività. Honda E è disponibile in due versioni: Honda E, che offre un’autonomia di 222 km (WLTP) e vanta già un ricco allestimento di serie; Honda e Advance, che prevede cerchi in lega da 16" o opzionali da 17", una risposta del motore più immediata e lo specchietto retrovisore centrale digitale.

In aggiunta, sono previsti un sistema audio premium, parabrezza e volante riscaldati ed il sistema Honda Parking Pilot. L’avanzato propulsore elettrico di Honda e sfrutta le più avanzate tecnologie messe a punto dalla Casa di Tokyo, tra le quali un efficiente sistema di ricarica veloce per la mobilità di tutti i giorni. La batteria da 35.5 kWh ad alta capacità offre un’autonomia di 222 km (WLTP), con la possibilità di essere ricaricata fino all’80% in soli 30 minuti. Un sistema di gestione termica unico nel suo genere ottimizza l'autonomia della batteria sia alle alte che alle basse temperature, consentendo all'auto di mantenere un’autonomia ottimale e permettendo ricariche frequenti anche in corrente continua.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    honda emotorizzazione elettricaprezziricarica
    Loading...
    in evidenza
    Serena Enardu out. Liti durissime Tre nuove sensuali concorrenti

    Grande Fratello Vip 4 news

    Serena Enardu out. Liti durissime
    Tre nuove sensuali concorrenti

    i più visti
    in vetrina
    Wanda Nara replica al padre: "Difende Maxi Lopez e mi attacca perché..."

    Wanda Nara replica al padre: "Difende Maxi Lopez e mi attacca perché..."



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Pininfarina festeggia 90 anni mantenendo il suo dna di eccellenza e innovazione

    Pininfarina festeggia 90 anni mantenendo il suo dna di eccellenza e innovazione


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.